gazzanet

MILAN, la strada verso la finale passa da Genova. Piace de Roon dell’Atalanta

Battere la Sampdoria per puntare dritto alla finale di coppa Italia

Giovanni Parisio

La coppa Italia è un obiettivo importante per il Milan. Sinisa Mihajlovic, stasera, oltre che a giocarsi tanto per quanto riguarda la panchina, sà benissimo che la strada verso la finale potrebbe essere in discesa. Le sconfitte, inaspettate, di Roma e Fiorentina contro Spezia e Carpi, candidano, per forza di cose, il Milan come favorito per arrivare all'ultimo atto della competizione. Battere la formazione di Montella diventa una priorità.

Mihajlovic per superare l'ostacolo Sampdoria e "salvare" la panchina, opterà per il Milan migliore. Abbiati tra i pali, Abate a destra, Mexes e Romagnoli in mezzo, De Sciglio a sinistra. Poli e Kucka a centrocampo, con Cerci e Honda sulle corsie esterne, Niang e Luiz Adriano di punta. Montella proverà a sorprendere i rossoneri. Anche la Sampdoria punta all'obiettivo finale. Davanti a Viviano giocheranno Cassani a destra, Moisander, Regini e Zukanovic. Palombo e Fernando coppia centrale di centrocampo, Soriano, Carbonero e Rodriguez dietro Muriel unica punta.

MERCATO- Il Milan lavora per il mercato di gennaio. Urgono rinforzi in mezzo al campo. Adriano Galliani ha individuato nel talento olandese dell'Atalanta Merten de Roon. Il calciatore sta impressionando in serie A per quantità e qualità. Dopo i primi rumors su un possibile trasferimento ha dichiarato: "Nessuno mi ha ancora contattato. A Bergamo sto benissimo e per ora è il massimo. Milan? Siamo più avanti in classifica". De Jong-Leicester, intanto, è ormai cosa fatta.