gazzanet

MILAN, Mihajlovic: “Soddisfatto a metà. Balotelli non è in condizione per il derby”

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, analizza il match vinto contro l'Alessandria nel post partita dell'Olimpico

Marco Carmanello

Al termine del match vinto contro l’Alessandria nella semifinale d'andata della Coppa Italia, Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Sulla partita:“Sono soddisfatto a metà, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto, ma potevamo chiuderla. Abbiamo sbagliato occasioni clamorose. Di positivo c’è che abbiamo messo minuti nelle gambe di quelli che giocano meno. Da domani cominciamo a preparare la partita con l’Inter”.

Su Balotelli:“Mario non è mai stato in dubbio per giocare il derby, perché non è in condizioni per giocarlo. Deve migliorare la condizione fisica, è da tanto che non gioca. Abbiamo quattro giorni per preparare la partita e metteremo in campo la squadra migliore. Quanti minuti ha nelle gambe? Chiedetelo a lui. Non esulta? Gliel’ho detto tante volte, perché il calcio è gioia e quando si fa goal bisogna festeggiare. Lui è fatto così, rispettiamo la sua sensibilità da quel punto di vista”.

Sul mercato e sui giocatori impiegati oggi:“Non è facile fare subito bene per coloro che hanno giocato poco. L’atteggiamento di Poli e Mauri è stato giusto. Mi rendo conto che non è facile. Per il mercato abbiamo le idee chiare e sappiamo chi resterà qua. L’Alessandria ha eliminato Palermo, Genoa e Spezia, dovevano chiuderla definitivamente e abbiamo avuto delle occasioni che erano più facili da fare che da sbagliare”.

Sui problemi di gioco in attacco:“Abbiamo avuto quattro-cinque occasioni da goal, quindi i palloni sono arrivati. Ma si può fare meglio”.

Su Luiz Adriano:“Ho detto che l’affare era vantaggioso per il giocatore e la società, ma come allenatore sono contento che sia tornato, perché si è sempre comportato bene e ha risolto anche delle partite”.

Su Menez:“Deve recuperare la condizione, ha cominciato ad allenarsi con noi. Devono recuperare la condizione anche Boateng e Balotelli”.

Sugli insulti di De Rossi a Mandzukic:“Daniele ha sbagliato, ma allora bisogna chiudere tutte le curve, perché a me dicono sempre zingaro di m...”.