ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Pioli: “Coppa Italia un nostro obiettivo. Rinvii? Torni ad essere un campionato equo”

Pioli (Getty Images)

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della partita con la Juventus.

Redazione ITASportPress

Dopo Maurizio Sarri, anche Stefano Pioli ha presentato il match in programma mercoledì sera contro la Juventus. Queste le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia: "La coppa Italia è un obiettivo molto importante. E' una competizione che ti garantisce un posto in Europa, è un trofeo importante basta vedere chi sono le quattro squadre semifinaliste, tutte le squadre più importanti del campionato hanno cercato di arrivare in semifinale. Noi abbiamo avuto il merito di riuscirci, ora dobbiamo provare a fare l’ultimo passo più importante”.

IBRA OUT - Ai rossoneri peserà e non poco l'assenza di Ibrahimovic: "Far bene senza Ibra? Dev’essere un grande stimolo, sicuramente. Che Zlatan ci abbia dato un grandissimo apporto siamo convinti tutti: ci saranno caratteristiche diverse ma anche giuste per mettere in difficoltà i nostri avversari. Ci vorrà una partita di determinazione e convinzione, nonché di fiducia, durante le partite ci sono tante possibilità per colpire gli avversari e dobbiamo prepararci per riuscirci”.

RINVII - Non poteva mancare una domanda legata alla questione rinvii: "Questi giorni senza calcio non sono stati semplici: stavamo preparando la partita con il Genoa, anzi, eravamo proprio al termine della settimana concentrati sul giocare questa partita a porte chiuse. Poi all’ultimo momento non si è giocata…quindi preparare subito un’altra partita non è comunque un lavoro semplice, ma fa parte del nostro gioco e del nostro mestiere. Spero che si possa tornare a giocare con continuità, tutti insieme - perché dev’essere un campionato equo, e che si possa tornare soprattutto a giocare davanti ai nostri tifosi”.