editoriale

CHIEVO, la mossa vincente di Corini ha steso Maran

Senza dubbio Corini ha battuto nel confronto diretto il tecnico del Catania Maran facendo vincere il suo Chievo con una mossa inaspettata. Nessuno infatti credeva leggendo le formazioni ufficiali 30′ minuti prima del match del Bentegodi che...

Redazione ITASportPress

Senza dubbio Corini ha battuto nel confronto diretto il tecnico del Catania Maran facendo vincere il suo Chievo con una mossa inaspettata. Nessuno infatti credeva leggendo le formazioni ufficiali 30' minuti prima del match del Bentegodi che mister Corini avesse piazzato Hetemaj trequartista con il duplice compito di supportare Paloschi e Thereau e mordere le caviglie a Lodi. Il centrocampista finlandese del Chievo infatti ha quasi sempre giocato in mezzo al campo: un giocatore abile ad interrompere la manovra avversaria per far ripartire l'azione. Nessuno si sarebbe aspettato di vederlo rifinitore alle spalle dell'attacco. Nessuno, tranne Corini, che negli ultimi giorni in allenamento ha provato a mischiare le carta passando dal 5-3-2 al 4-3-1-2, con Hetemaj schierato nell'insolito ruolo di trequartista.

La risposta della squadra è stata ottima: dopo l'iniziale sfuriata del Catania, i ragazzi di Corini hanno preso in mano le redini della partita. Poco gioco sulle fasce, con Frey e Dramè bassi a coprire, ed una trama di gioco interamente sviluppata per vie centrali, con Hetemaj ad innestare Thereau e Paloschi. Nella ripresa poi Corini dopo il vantaggio. ha messo il finlandese da interno destro e la cerniera di centrocampo clivense si è irrobustita. Nella sfida tra i due allenatori, senza dubbio Corini ha avuto la meglio su Maran che invece nei cambi non ha convinto anzi dopo le sue sostituzioni è anche arrivato il raddoppio gialloblù. Corini-Maran 2-0.