editoriale

L’OCCHIO DEL GABBIANO – G. SPINESI: “Catania, ecco l’errore che ti è costato il match. Contro il Genoa senza attacco. Rinnovate contratto ad Alvarez perchè…”

L’ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica “L’occhio del Gabbiano”. Il match col Chievo in avvio è stato ben giocato dal Catania. Buona...

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica "L'occhio del Gabbiano".

Il match col Chievo in avvio è stato ben giocato dal Catania. Buona circolazione di palla e anche un calcio offensivo con molti giocatori nella metà campo clivense. Giocarsela a viso aperto avendo due risultati su tre però alla fine non ha premiato la scelta di Maran. Secondo me visto che il pareggio sarebbe stato un ottimo risultato, bisognava affrontare il Chievo in modo diverso, aspettandolo per poi colpirlo in contropiede. Questi spareggi-salvezza così carichi di tensione li vince chi passa per primo in vantaggio e infatti il Chievo dopo il gol di Thereau si è scrollato le paure ed ha cominciato a giocare mentre il Catania piano piano è sparito dal campo. Bravo Corini a preparare bene la partita azzeccando la mossa Hetemaj. Il Catania ha avuto delle buone occasioni che purtroppo come accade spesso non concretizza e alla fine ha pagato dazio contro un avversario modesto e con poca qualità. Purtroppo la squadra di Maran difetta dalla trequarti in su perché non riesce a pungere. Adesso sarà dura a Genova contro il Grifone senza Bergessio e con il dubbio di poter utilizzare Castro e Barrientos. Sinceramente faccio fatica a ipotizzare chi potrà giocare in attacco visto che Keko e Fedato sono bravi ma senza esperienza in A e in questo momento al Catania serve un uomo che la butti dentro. Infine una battuta su Alvarez. Se fossi un dirigente rossazzurro non me lo farei scappare e gli rinnoverei il contratto perché Pablo è un professionista serio e un calciatore duttile che in difesa può giocare dovunque. Il Catania ha altri elementi in organico più bravi di Alvarez che fanno le due fasi come l'argentino? Mi pongo questa domanda a voi la risposta.

Un abbraccio

Gionatha