editoriale

L’OCCHIO DEL GABBIANO – G. SPINESI: “Catania, la reazione c’è stata. La battaglia di Verona”

L’ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica “L’occhio del Gabbiano”. La partita con la Sampdoria conferma che nelle ultime due gare di campionato la...

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica "L'occhio del Gabbiano".

La partita con la Sampdoria conferma che nelle ultime due gare di campionato la squadra etnea ha reagito positivamente dopo una lunga serie di sconfitte accompagnate da prestazione discutibili. Pellegrino ha lavorato bene sul piano mentale più che tecnico e i calciatori hanno risposto. La vittoria contro una Samp, che comunque era molto rimaneggiata, alimenta qualche speranza in chiave salvezza anche se la situazione resta complicata. Io ai miracoli calcistici ci credo poco anche perché nel prossimo turno ci sono partite che sicuramente diranno moltissimo per la zona retrocessione. Se dal Massimino la squadra rossazzurra è uscita col sorriso sicuramente la vittoria del Sassuolo ha riportato un leggero scoramento visto che i neroverdi si sono rilanciati in classifica frenando la corsa del Chievo. Purtroppo il Catania deve anche guardare i risultati delle avversarie a meno che vinca tutte e quattro le partite. Domenica a Verona sarà una battaglia anche dal punto di vista ambientale. I tifosi scaligeri non hanno mai nascosto l’antipatia nei confronti dei catanesi per questioni geografiche ed inoltre la squadra di Mandorlini ha ancora qualche chance di salire sul treno che porta all’Europa. Insomma servirà una prestazione da Catania dei record per passare al Bentegodi.  Tornando al momento della squadra di Pellegrino faccio i complimenti a Bergessio per aver stabilito il nuovo record di gol in Serie A. La sua prestazione contro i blucerchiati è impregnata di orgoglio e cattiveria agonistica. Bergessio è un vero trascinatore anche se non è una prima punta da 15 gol a campionato.  

Un abbraccio

Gionatha