editoriale

L’OCCHIO DEL GABBIANO – G. SPINESI: “Catania, sbagliato atteggiamento tattico col Napoli. A Udine senza i 3 punti è B”

L’ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica “L’occhio del Gabbiano”. “Dispiace che la partita con il Napoli sia durata solo 30 minuti. Il Catania...

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica "L'occhio del Gabbiano".

“Dispiace che la partita con il Napoli sia durata solo 30 minuti. Il Catania poteva far male alla squadra di Benitez che senza fare sfracelli si è portata a casa una vittoria importante. I rossazzurri però non hanno interpretato bene la gara giocando contro i quotati avversari a viso aperto. E’ stato un grave errore tattico pagato a caro prezzo. E’ mancata la fortuna alla squadra di Maran che nonostante le mille difficoltà avute ieri, ha provato a creare pericoli a Reina. Purtroppo gli azzurri hanno sfruttato alcune debolezze del sistema di gioco etneo che in modo incredibile sono andati sotto di 4 reti ripetendo la prestazione di Firenze. Purtroppo me lo sentivo che questo Napoli, che come Roma e Fiorentina è bravo nelle ripartenze, avrebbe creato tanti problemi al Catania ma sinceramente non con queste proporzioni. E’ mancato il gol nel primo tempo anche se Keko e Peruzzi ci sono andati vicino. Peccato perché accorciare le distanze subito avrebbe spostato gli equilibri. Nella ripresa mi è piaciuto il Napoli che ha saputo leggere la gara non forzando e aspettando i rossazzurri. La testa dei partenopei era già alla prossima partita con la Juve e hanno concesso al Catania almeno due gol per "ammorbidire" la sconfitta. I tifosi si sono sentiti umiliati e ieri prima del fischio finale molti mi hanno contattato per avere una parola di conforto. Adesso la situazione si è complicata e la partita di Udine è la gara che può dare qualche chance di speranza al Catania in caso di successo. Il pareggio o la sconfitta con una concomitante vittoria del Bologna condannerebbero il Catania alla B al 90%. Il campionato non è chiuso e se dal Friuli arrivano buone notizie sarà possibile credere al miracolo”.

Un abbraccio 

Gionatha