editoriale

L’OCCHIO DEL GABBIANO – G. SPINESI: “Catania, se continui così salvezza garantita. Con la Lazio sarà  battaglia”

L’ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica “L’occhio del Gabbiano”. Il Catania è sulla buona strada. Quello visto ieri a Parma mi ha lasciato con...

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica "L'occhio del Gabbiano".

Il Catania è sulla buona strada. Quello visto ieri a Parma mi ha lasciato con il dolce in bocca per atteggiamento e determinazione. La soglia di attenzione non è mai calata e la squadra soprattutto in fase difensiva è stata sempre perfetta non concedendo nulla alla formazione ducale che veniva da una lunga serie di vittorie consecutive. Mi sono piaciuti tutti i ragazzi di Maran che hanno lottato su ogni pallone non concedendo spazi e giocate a Cassano e Biabiany. Linee strette tra centrocampo e difesa con Spolli e Bellusci che hanno imbavagliato Amauri proteggendo Andujar che ha compiuto solo una grande parata. Non vorrei citare i singoli perché farei torto a qualcuno ma a me è piaciuta tutta la squadra nel complesso. E’ mancato solo il gol e un pizzico di fortuna perché Bergessio e Izco sono andati vicini alla segnatura. Se la strada intrapresa è questa non dubito minimamente sul raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Adesso però dopo tre pareggi consecutivi serve una vittoria che potrebbe arrivare domenica prossima al Massimino con la Lazio. I capitolini però sono in netta ripresa e prevedo una sfida intensa dal primo all’ultimo minuto che potrebbe essere risolta anche su palla inattiva o da un episodio.  

Un abbraccio 

Gionatha