editoriale

L’OCCHIO DEL GABBIANO – G. SPINESI: “Catania, sfondata la cassaforte Lazio. Tra due settimane prevedo che…”

L’ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica “L’occhio del Gabbiano”. Il Catania battendo la Lazio ha fatto una mini impresa. Il motivo è semplice:...

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica "L'occhio del Gabbiano".

Il Catania battendo la Lazio ha fatto una mini impresa. Il motivo è semplice: la squadra di Reja nelle ultime sei partite aveva mostrato una solidità in difesa e una organizzazione a centrocampo che sembrava una macchina perfetta. Nel derby con la Roma i capitolini hanno alzato un vero muro di gomma. Il Catania con la sua carica e grande voglia di vincere ha messo a dura prova il lavoro tattico di Reja aprendo una cassaforte fino a pochi giorni fa blindatissima. Un lavoro ai fianchi perfetto che ha spento i biancocelesti minuto dopo minuto. Ottima la prova degli esterni etnei a destra e sinistra in fase difensiva e anche propositiva. Candreva e Konko così come Klose in avanti ieri sono stati narcotizzati dal movimento a tamburo della squadra etnea. Il cammino salvezza adesso si mette in discesa specie se da Verona domenica prossima si portano via dei punti. I clivensi sono in crisi di gioco e di risultati e secondo me non è utopistico pensare che il Catania possa fare bottino pieno al Bentegodi. Una giornata favorevole quella di ieri rovinata solo dall’infortunio di Barrientos e dalla vittoria del Livorno a Cagliari. Ma è solo un momento del campionato perché se il Catania continua la striscia positiva, tra due settimane si guarderà la classifica con un'altra lente. Io sono fiducioso perché ho visto nei ragazzi gli occhi della tigre. Crediamoci tutti insieme e sosteniamo la squadra per fare un’impresa che sembra oggi alla portata del Catania.

 

Un abbraccio

Gionatha