editoriale

L’OCCHIO DEL GABBIANO – G. SPINESI: “Catania, stavolta Bologna ci ha regalato amarezze. Pulvirenti, bisogna dare certezze ai tifosi”

L’ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica “L’occhio del Gabbiano”. Stavolta il Dall’Ara non ha portato fortuna al Catania. Vedere i rossazzurri...

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Catania, Gionatha Spinesi, prosegue la sua collaborazione con Itasportpress.it curando la rubrica "L'occhio del Gabbiano".

Stavolta il Dall’Ara non ha portato fortuna al Catania. Vedere i rossazzurri ieri con capo chino e volto triste abbandonare il rettangolo di gioco , lo stesso che 7 anni fa ci regalò un grande momento di felicità che personalmente non scorderò mai essendo stato presente allo stadio, mi ha profondamente rattristato davanti alla tv e mi ha fatto venire un nodo alla gola che mi è rimasto fino a sera. Come tutti sanno non giocai lo spareggio col Chievo Verona a causa di uno strappo muscolare all’inguine, ma in quella storica partita tutto l’organico era presente anche i tanti squalificati e ancora oggi ricordo i momenti fantastici del post match.

Rimpianto - Il Catania visto nelle ultime partite fa crescere ancora di più la rabbia per aver perso la Serie A in maniera assurda. D’accordo che le ultime giornate sfuggono a ogni logica e spesso le squadre attardate rinascono, ma i rossazzurri sono decisamente molto più forti di Sassuolo e Chievo e non sarebbero dovuti mai arrivare a giocarsi la A in questo modo a 180’ minuti dalla fine sperando nei passi falsi delle avversarie. Bastava poco insomma per mantenere la categoria. Si è ripartiti tardi quando la stagione era ormai compromessa. Il Catania ieri ha lottato, sofferto e reagito così come aveva fatto vedere lo scorso anno e in rare occasioni in questo campionato. Non mi va di scrivere quanto sottolineato nelle precedenti settimane relativamente agli errori commessi dalla dirigenza. Dico solo che gli sbagli più grandi sono stati non aver rinforzato la squadra a gennaio e il non aver inserito un uomo di campo che facesse da collante con società e giocatori. Il Catania retrocede nell’anno più povero di spunti tecnici di Serie A. Tra l’altro Livorno e Bologna hanno anche avuto gravi problemi societari con presidenti quasi sempre contestati.

Adesso bisogna voltare pagina e a riguardo la società deve dare certezze e chiarimenti. Bisogna capire meglio i ruoli dirigenziali, chi è il reale proprietario del club, chi sarà il nuovo allenatore, quali giocatori saranno confermati. Pulvirenti deve spiegare al popolo rossazzurro tutto senza lasciarsi andare a promesse. La dirigenza però ha il dovere di ricucire il rapporto con la tifoseria che in questa stagione non ha mai ricevuto dalla società messaggi chiari con Pulvirenti che ha sempre schermato tutto.

Un abbraccio

Gionatha