editoriale

Partono le grandi manovre per la prossima stagione. Il punto

I sogni blaugrana Sanchez e Mascherano per Juve e Napoli, la grana Benatia per la Roma, un forte centrocampista per l’Inter, il rebus allenatore per il Milan, l’asta per Itutbe.  Partono le grandi manovre per la prossima stagione. Il...

Redazione ITASportPress

I sogni blaugrana Sanchez e Mascherano per Juve e Napoli, la grana Benatia per la Roma, un forte centrocampista per l'Inter, il rebus allenatore per il Milan, l'asta per Itutbe.  Partono le grandi manovre per la prossima stagione. Il mercato si sta muovendo e le grandi fissano gli obiettivi tra annunci, trattative, sgarbi e rilanci, ma molto probabilmente per i colpi grossi si aspetterà dopo il Mondiale. 

Partiamo da Verona: 15 milioni per il riscatto di Iturbe dal Porto apre l'asta, appetito da mezza Serie A e dai grandi club europei. Real, Barcellona, Roma, Napoli hanno mostrato forte interesse per il 20enne di origine argentina ma con passaporto paraguaiano per il quale gli scaligeri chiedono almeno 25 milioni. I giallorossi di Garcia mettono sul piatto anche Marquinho e Nico Lopez oltre ad un conguaglio economico, i partenopei di Benitez inseriscono Zapata e Radosevic. Attenzione, però, anche alla Juventus che potrebbe mettere sul piatto oltre ai soldi anche due tra Gabbiadini, Zaza o Berardi.

Intanto la Juventus guarda a Bergamo e studia la coppia Baselli-Bonaventura con Padoin, Peluso e soldi all'Atalanta.  Si raffredda la pista Sanchez ("ha un contratto e puntiamo su di lui", le parole del presidente del Barca, Bartomeu). Per Vrsaljko è sfida Inter-Fiorentina, mentre Immobile avrebbe raggiunto l'accordo con il Borussia (22 mln per Torino e Juve) per un quadriennale. Ranocchia non ha ancora rinnovato con l'Inter (c'è la Juve?) e restando ai difensori c'è da segnalare un ritorno di fiamma della Roma per Isla, che piace anche a Fiorentina e Lazio. Prima Sabatini deve dirimere la grana Benatia ("Mehdi non ha chiesto la cessione ma gli è stata fatta un'offerta che è stata rifiutata", le parole del suo agente) e resistere a Van Gaal per Strootman (pronti 30 milioni, scrivono i tabloid inglesi).

La Fiorentina in attesa di conoscere il futuro di Cuadrado studia le alternative: Pandev, Bonaventura e soprattutto Jordy Clasie, centrocampista del Feyenoord e della nazionale orange. Il Genoa potrebbe perdere Gilardino, che raggiungerebbe Lippi e Diamanti al Guangzhou, e pensa a Borriello o Babacar per l'attacco. La Lazio rischia di perdere De Vrij tentato dalla Premier e non ha ancora ufficializzato il rinnovo di Mauri sul quale ci sarebbe anche l'interesse della Fiorentina. Due ufficializzazioni: Maksimovic per il Torino e Maicosuel dall'Udinese all'Atletico Mineiro.

In casa Palermo, dopo la promozione con Iachini,  Zamparini ha promesso cinque innesti. Sarà confermato Dybala mentre Hernandez potrebbe finire all'Inter. Al Sassuolo, dopo la miracolosa salvezza, dovrebbe restare Di Francesco. Floro Flores sarà  riscattato mentre uno tra Berardi e Zaza, a metà con la Juve, potrebbe restare un altro anno.  Per il Chievo fiducia a Corini fino al 2017. Confermati Dainelli, Frey e Sardo, da decidere col Genoa per Lazarevic e Improta. In casa Udinese: incarico dietro la scrivania per Guidolin. Del Neri sembra prendere quota, in alternativa ecco Pioli e Stramaccioni e il tecnico dell'Hertha Berlino, Luhukay. Pozzo vuole capitalizzare le metà di Cuadrado e Candreva mentre Pereyra andrà alla Juve. Confermati Domizzi e Di Natale.