gazzanet

Anastasi a ISP: “Anche con Higuain Juve in Champions non è la favorita. Dybala leader, merita la 10”

"La qualità della Juventus si è alzata, i bianconeri sono i favoritissimi per lo scudetto anche perché le altre non si sono rinforzate"

Redazione ITASportPress

Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare alcuni temi d'attualità legati al club bianconero: "La qualità della Juventus si è alzata, i bianconeri sono i favoritissimi per lo scudetto anche perché le altre non si sono rinforzate".

Con Higuain la Juventus è la favorita per vincere la Champions League?

"No, ma sicuramente la Juventus è all'altezza delle altre big d'Europa. Prima i bianconeri erano qualche gradino sotto, adesso invece sono alla pari con i top club".

Molto probabilmente l'arrivo di Higuain aprirà le porte della panchina a Mandzukic: alla lunga si sentirà la mancanza del lavoro sporco che fa il centravanti croato?

"Sicuramente Mandzukic ha fatto la sua parte, ma preferisco Higuain anche se il croato ha fatto uno stupendo campionato. Si vince con i goal e se non segni le partite finisce 0-0. Da attaccante so cosa vuol dire fare i goal, è difficilissimo. Quando hai uno come il Pipita che te ne garantisce 25 in campionato e magari altri 10 in Europa, allora va sfruttato. Mi tengo stretto entrambi, l'ex Atletico Madrid sarà utile a stagione in corso".

Giusto cedere Pogba a certe cifre o è meglio tenersi i campioni per puntare a vincere la Champions League?

"La Juventus fa benissimo a cedere Pogba a più di 100 milioni, Marotta fa una plusvalenza incredibile. Il francese non è un leader, magari lo diventerà negli anni. Di sicuro ha fatto un campionato al di sotto delle sue possibilità e agli Europei non ha fatto la differenza. La 10 deve andare a Dybala, che invece è un leader con le palle".

Chi può raccogliere l'eredità di Pogba è Witsel, accostato di recente alla Juventus: che ne pensa del giocatore belga?

"Onestamente non l'ho visto giocare molto, ma Marotta sa già chi deve prendere, penso che non si farà trovare impreparato".