gazzanet

Anastasi a ISP: “Arbitro favorito Juve in Coppa? Solite accuse del Napoli che ha vinto grazie a Neto”

"Barcellona? Sono fiducioso: abbiamo il 40 % di passare il turno, ma colmiamo il gap con il cuore e il DNA bianconero"

Redazione ITASportPress

All'indomani della sconfitta della Juventus contro il Napoli che ha sancito comunque per la squadra di Allegri l'accesso alla finale di Coppa Italia, Pietro Anastasi, ex attaccante bianconero, intervistato in esclusiva dai microfoni di ITASportPress.it ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Anastasi, come risponde a chi dice che la qualificazione della Juventus è stata decisa dagli errori arbitrali nella gara d'andata?

"Siamo abituati a queste accuse, non ci facciamo più caso. Come diciamo noi di Catania: 'unni ci chiovi, ci sciddica (dove ci piove, ci scivola, ndr)'. La Juventus ha giocato meglio sia all'andata che al ritorno, a differenza di domenica dove meritava il Napoli. Gli azzurri hanno vinto grazie all'errore di Neto. La finale è meritata. Tutti parlano, ma la Juventus vince. È un continuo 'bla bla bla'...".

Ieri sera Higuain ha rubato la scena, doppietta alla sua ex squadra e dito rivolto a De Laurentiis...

"Abbiamo visto tutti che accoglienza ha avuto domenica scorsa. De Laurentiis ha dato tutta la colpa a Higuain che forse voleva una garanzia per restare, cosa che il patron campano non gli ha dato. Per questo motivo è andato via e ha fatto bene. Ieri sei è preso una soddisfazione fuori dalla norma. Adesso bisogna andare a trovare quel tifoso del Napoli che si sarebbe dovuto tagliare le palle qualora Higuain avesse fatto 15 goal…".

L'errore di Neto spinge Buffon ad allungare la sua carriera?

"Gli errori capitano, anche Buffon e Donnarumma ci sono passati. Zoff dice che queste papere temperano il giocatore. E' come quando una punta sbaglia davanti la porta".

Adesso c'è il Chievo Verona, ma tutti pensano al Barcellona: che doppia sfida sarà?

"I pronostici sono per il Barcellona, ma ricordo che due anni fa tutti davano favorito il Real Madrid in semifinale di Champions League. Sono fiducioso: abbiamo il 40 % di passare il turno, ma colmiamo il gap con il cuore e il DNA bianconero".