ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Inter, Bordon: “Handanovic portato più punti che fatti perdere. Senza la Champions Conte…”

(Getty Images)

L'ex numero uno nerazzurro ha detto la sua sull'Inter di Conte

Redazione ITASportPress

Ivano Bordon, il portiere dell'Inter che vinse due scudetti nel 1971 e nel 1980, è da sempre un tifoso della sua ex squadra. Ai microfoni di Itasportpress.it ha condiviso il suo pensiero sulla conquista del diciannovesimo titolo della Beneamata.

"E' stata una stagione particolare con il Covid di mezzo ma nonostante tutto l'Inter è riuscita a gestirla benissimo. Merito sicuramente del tecnico Antonio Conte che ha qualche analogia con il mio allenatore del secondo scudetto Eugenio Bersellini non solo per la gestione in campo ma anche per il modo di far alimentare i suoi calciatori. Per il resto è difficile fare questo confronto visto che è passato troppo tempo e il mondo del calcio è cambiato"

 Lukaku Lautaro Martinez (Getty Images)

Qual è il giocatore simbolo di questo scudetto?

"Nella fase offensiva dico Lukaku e Lautaro, ma anche Handanovic ha contribuito molto con una lunga serie di interventi che hanno portato all’Inter punti importanti. Dicono che ha fatto qualche errore ma per me ne ha più portati che tolti. Io lo confermerei perché è un buonissimo portiere".

 L’Inter può aprire un ciclo?

"Sì penso proprio di sì, ma se vuole primeggiare in Europa deve acquistare tre o quattro calciatori di esperienza internazionale. Barella e Bastoni non vanno ceduti così come gli altri difensori. Poi bisogna capire l’intenzione della proprietà che ancora con tutta sincerità non ho ben compreso".

Questo è lo scudetto di…

"Quando si vince uno scudetto tutti sono protagonisti, chi più chi meno. Conte sicuramente è stato determinante come lo è stato Lele Oriali per l’ambiente nerazzurro. Poi chiaro che i protagonisti sono i calciatori".

Quando ha capito che questo era l’anno buono?

"Dopo l’eliminazione dalla Champions League. Pensavo che Conte avrebbe potuto lavorare con molta accuratezza durante la settimana, cercando di risolvere alcuni problemi. Non avendo l'impegno delle coppe che ti toglie energie fisiche e psichiche, ha favorito il suo lavoro. Certo uscire dalla Champions così presto è una macchia su questa stagione, ma da un certo punto ha dato un vantaggio all’Inter".

 Bordon Inter (Getty Images)

tutte le notizie di