gazzanet

Inter, l’ex Carbone a ISP: “Perisic? Grossa perdita, ma Di Maria è il sostituto ideale”

"Spalletti secondo me è il miglior profilo per far ripartire i nerazzurri"

Redazione ITASportPress

Il caso Ivan Perisic non passa inosservato. L'aver abbandonato in anticipo il ritiro a Riscone di Brunico per un ascesso dentale, questa la motivazione ufficiale, ha alimentato i rumors di mercato che vedono il croato pronto a sbarcare alla corte di José Mourinho al Manchester United. Benito Carbone, ex Inter, commenta in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it la situazione del nativo di Spalato.

CASO PERISIC - "Perisic è una pedina fondamentale per l'Inter, ha dimostrato di essere un giocatore che può cambiare gli equilibri di una partita. La sua partenza sarebbe una grossa perdita per i nerazzurri, visto che secondo me è un top player. Sicuramente Sabatini e Ausilio troveranno il sostituto ideale che sia congeniale con le idee di gioco di mister Spalletti. Di Maria? Secondo me è il sostituto ideale di Perisic, sia per caratteristiche che per adattamento al modulo di gioco del nuovo tecnico nerazzurro. Un esterno d'attacco rapido e tecnicamente tra i più forti in circolazione".

SPALLETTI TOP - "Spalletti secondo me è il miglior profilo per far ripartire l'Inter. Sin da subito ha messo in chiaro che tutti devono remare nella stessa direzione e bisogna ritrovare lo spirito di appartenenza alla maglia. Un allenatore che fa giocare bene le proprie squadre, che riesce a far esprimere al meglio i propri interpreti in base alla sua idea di gioco. Si è visto subito che ha gran voglia di fare bene a Milano, sta lavorando sodo sin dal primo giorno proprio per plasmare la rosa alle sue idee tattiche. Sono convinto che l'Inter farà una grande stagione".

MILAN, CHE MERCATO! - "Il Milan aveva bisogno di una rivoluzione. E' da tanto tempo che i tifosi rossoneri non vedevano un mercato così importante. Mirabelli e Fassone stanno facendo un lavoro fuori dal normale, mercato da 10 e lode soprattutto in virtù del fatto che tanti sono giovani. Mirabelli sotto questo aspetto è straordinario, monitora i calciatori più e più volte, grazie anche al team di scouting al quale fa affidamento, prima di intavolare una trattativa. Non credo sia finito qui il mercato dei rossoneri. Belotti? Può essere una soluzione, il Torino, però, ha chiesto parecchi soldi per il suo cartellino".