gazzanet

Inter, l’ex Marino a ISP: “Suning? Progetto ambizioso. Mi aspetto colpo last minute in difesa”

"Con l'arrivo di Pioli, la squadra ha cambiato atteggiamento e modo di giocare"

Giovanni Parisio

Giuseppe Marino, ex difensore dell'Inter, parla in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it:

SUNING - "Il progetto è abbastanza ambizioso. La società nerazzurra vuole tornare ai livelli che le competono: lottare per traguardi importanti e stare in pianta stabile nell'Europa che conta. Questa Inter sta facendo bene con l'arrivo di Pioli, la squadra ha cambiato atteggiamento e modo di giocare. I risultati stanno premiando il lavoro dell'allenatore".

MERCATO - "Dopo i grandi investimenti, a gennaio è arrivato Gagliardini che ha dato equilibrio al centrocampo. Mi aspetto un colpo last minute in difesa, considerata la partenza di Ranocchia. Caceres? Potrebbe essere una soluzione interessante, ha esperienza ed è tatticamente duttile. Cessioni? Santon secondo me potrebbe partire, ma non credo che la società si priverà del calciatore nelle ultime ore senza un'alternativa pronta". 

GIOVANI - "Suning sta facendo capire di voler puntare sui giovani italiani per rilanciare l'Inter. E' arrivato Gagliardini, adesso i sogni sono Verratti, Berardi e Bernardeschi, segnale che il trend sta cambiando. Gabigol? Un investimento importante per il futuro, ma non dimentichiamo il prodotto interno: Pinamonti, Bakayoko e tanti altri ragazzi della Primavera che stanno facendo bene con l'amico Vecchi. Bisogna avere il coraggio di rischiare, come il Milan che ha lanciato Donnarumma, Calabria e Locatelli. L'Atalanta è un esempio per il calcio italiano, ha giovani che saranno il futuro della nostra Nazionale".