ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Inter, Muraro a ISP: “Il Liverpool ha timore dei nerazzurri. Per passare il turno…”

Inter, Muraro a ISP: “Il Liverpool ha timore dei nerazzurri. Per passare il turno…” - immagine 1

L'ex attaccante dell'Inter, Carlo Muraro ha parlato ai microfoni di Itasportpress

Redazione ITASportPress

L'Inter domani affronterà a San Siro il Liverpool, nel primo dei due match degli ottavi di finale di Champions League. L'ex attaccante Carlo Muraro ai microfoni di Itasportpress.it ha detto la sua sulla sfida.

Muraro quante chance dà all'Inter di passare il turno?

L'Inter non parte battuta. Il Liverpool ha timore dei nerazzurri perchè sa che è una squadra che è cresciuta in personalità ed è consapevole della propria forza. Il Liverpool è sempre arrivato in semifinale o in finale negli ultimi anni vincendola anche la coppa ed è secondo in Premier League che è reputato il campionato più forte al mondo quindi è un ostacolo duro, ma l’Inter se la può giocare pur sapendo che è vietato sbagliare difensivamente. In 180’ tutto può succedere ma bisogna fare attenzione a non subire gol e se può anche sfruttare le occasioni che avrà. 

L'undici di Inzaghi a volte si distrae però...

E' vero, a volte pur dominando l'avversario concede molto. Ha dominato il Milan per 70' poi ha subito due reti per errori individuali. Forse avendo spesso il possesso del gioco fatica a mantenerlo per 90’ e perde la concentrazione. Fa possesso nella metà campo avversaria ma magari bisogna allargare il gioco e invece delle volte si fa punire perchè trova qualche difensore fuori posizione. Però gioca anche un bel calcio la squadra di Inzaghi soprattutto quando le punte funzionano.

Si muovono anche bene ma manca un po' di cinismo

L'Inter conosce i momenti importanti della gara e sa quando affondare dimostrando che è una squadra che è paziente e sa muovere la palla. L'undici nerazzurro sa incidere in attacco e non è cinica perfettamente perchè ha bisogno di più occasioni per fare gol però è una squadra forte, ha qualità e carattere.

Che pensa di Caicedo, punta di scorta?

Caceido alla Lazio ha fatto bene anche se non giocava tanto ma quando entrava incideva. Ha forza fisica, un mastino d’area di rigore e se servisse sarebbe interessante vederlo.

Chance scudetto sempre alte?

Per lo scudetto sono fiducioso. Solo l’Inter può perderlo, ha sempre dimostrato di essere superiore a tutte le avversarie ma questo purtroppo non vuol sempre dire vincere le partite. Meni errori fai e più vinci.

Inter, Muraro a ISP: “Il Liverpool ha timore dei nerazzurri. Per passare il turno…”- immagine 2
tutte le notizie di