gazzanet

Italia, l’ex Legrottaglie a ISP: “Gli azzurri sono il Leicester dell’Europeo”

Italy's Nicola Legrottaglie (L) is challenged by Jozy Altidore of the U.S during their Confederations Cup soccer match at the Loftus Versfeld stadium in Pretoria June 15, 2009.   REUTERS/Siphiwe Sibeko  (SOUTH AFRICA SPORT SOCCER)

"Non mi sorprende vedere l'Italia in questo stato. Fin dalle prime interviste vedevo che nei calciatori traspariva convinzione e fiducia nel gruppo"

Marco Carmanello

Dopo la vittoria sul Belgio all'esordio, l'Italia continua vincere a Euro 2016. Battuta anche la Svezia grazie a una rete di Eder nel finale. Dice la sua sulla Nazionale di Antonio Conte, in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, Nicola Legrottaglie, che vanta 16 presenze e 1 rete in maglia azzurra: "Non mi sorprende vedere l'Italia in questo stato. Fin dalle prime interviste vedevo che nei calciatori traspariva convinzione e fiducia nel gruppo. Sono partiti con molta umiltà, dimostrando cattiveria e pragmatismo. Con la Svezia si è visto che manca un po' di qualità, ma Conte ha convocato gente che eccelle sotto altri aspetti e i risultati stanno arrivando. Gli azzurri sono il Leicester dell'Europeo".