gazzanet

Napoli, l’ex Mascara a ISP: “Momento buio alle spalle. Scudetto? Lotta con la Juventus fino all’ultimo”

Napoli Mascara Getty Images

"Domenica c'è lo scontro diretto: è un gara da tripla dove nulla è scontato"

Redazione ITASportPress

Il sorprendente pareggio della Juventus sul campo del Crotone ha sostanzialmente riaperto un campionato che sembrava chiuso e domenica sera c'è lo scontro diretto contro un Napoli, reduce dal successo del San Paolo ottenuto in rimonta contro l'Udinese, che tra le mani ha un'occasione ghiotta di ridurre ancora di più le distanze dalla vetta.

Quattro lunghezze di distanza dai bianconeri e la sfida dell'Allianz Stadium di Torino da giocare col coltello tra i denti. La situazione si fa interessante dalle parti di Castel Volturno, zona che conosce bene Giuseppe Mascara che ha un passato in maglia azzurra.

Intervista in esclusiva da ITASportPress.it, l'ex attaccante siciliano ha detto la sua a riguardo:

"Il pareggio contro il Crotone dimostra che la Juventus ha perso colpi e il Napoli, nel frattempo, è stato bravo ad approfittarne: contro l'Udinese ha fatto l'ultima parte di gara alla grande. Peccato per i troppi gol subiti, evidentemente c'è esuberanza palla al piede, ma è giusto così perché se vuoi vincere devi rischiare. Domenica c'è lo scontro diretto: la Juventus ha due risultati su tre, mentre il Napoli deve assolutamente vincere. E' un gara da tripla dove nulla è scontato. Il Napoli arriva a Torino consapevole del fatto che il momento buio è passato anche perché ha recuperato giocatori importanti. La Juventus, però, nonostante gli ultimi incidenti di percorso, anche a livello mentale, può contare su un parco giocatori tanto grande quanto importante. C'è molto equilibrio, penso che questo Scudetto verrà giocato fino all'ultima giornata. Chi merita di vincere? Se potessi darei il titolo sia alla Juventus che al Napoli: la prima ha mostrato compattezza e unione, mentre la seconda, dopo esser stata per molto tempo capolista, ha fatto una rincorsa pazzesca e non ha mai mollato nulla. Incubo Higuain per il Napoli? Finora la vecchia regola dell'ex lo ha premiato, ma stavolta speriamo di no".

Brivido Juventus: Inter e Roma alleate del Napoli