gazzanet

Udinese, Bonato a ISP: “Conferma Zapata? No asta milionaria col Napoli. Delneri potrebbe rimanere”

"Abbiamo lavorato parecchio, ritrovando qualche giocatore che non era al meglio. La squadra è riuscita a monetizzare la mole di lavoro"

Marco Carmanello

Tra campo e mercato. Nereo Bonato, direttore sportivo dell'Udinese, si confida in esclusiva ai microfoni di ItaSportPress.it:"Abbiamo lavorato parecchio, ritrovando qualche giocatore che non era al meglio. La squadra è riuscita a monetizzare la mole di lavoro. In Serie A conta anche il calendario, abbiamo giocato all'inizio con le big e sono arrivati pochi punti. Adesso siamo in ripresa".

GIOIELLI - "C'è soddisfazione, prosegue la nostra filosofia perché siamo riusciti a valorizzare giovani profili come Samir, Fofana, de Paul e Jankto. Sono ragazzi che possono fare un altro salto di qualità".

MERET - "Siamo contenti del percorso che ha fatto, la Spal sta facendo un campionato importante e lì si è messo in evidenza. Futuro? L'importante è che continui a giocare per progredire in esperienza".

ZAPATA - "Sarà il Napoli a indirizzare il suo futuro. Non faremo aste milionarie, possiamo garantire un ambiente sano e la continuità. Il giocatore vuole aspettare la fine della stagione per capire il percorso da fare, qui si trova molto bene. Le condizioni per restare ci sono, ma dipende tutto dal Napoli".

DELNERI - "Ci siamo detti di concentrarci sul presente, i rinnovi vanno visti più avanti anche perché magari, scaldando le posizioni, poi cambiano i discorsi. Non è una questione di temporeggiare, ma ci sono tutti i presupposti per proseguire".

THEREAU - "E' un giocatore molto importante, quest'anno ha realizzato la bellezza di undici reti e non è ancora finita. Per tanti anni l'Udinese ha avuto Di Natale, adesso serve chi possa prendere la responsabilità di buttarla dentro. A livello realizzativo può fare come Di Natale, anche se hanno caratteristiche diverse".