escl itasportpress2

ESCLUSIVA – ANASTASI: “Roma stanca, Juve a un passo dallo scudetto. Catania, pensa alla salvezza. A Pescara gara scandalosa”

Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare la sfida di Champions League vinta per 2-1 contro il Borussia Dortmund e per dire la sua anche sul big match dell’Olimpico...

Redazione ITASportPress

Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare la sfida di Champions League vinta per 2-1 contro il Borussia Dortmund e per dire la sua anche sul big match dell’Olimpico in programma lunedì sera contro la Roma. Anastasi, nativo di Catania, ha anche espresso il suo parere sull’attuale momento della squadra etnea dopo la sconfitta di Pescara.

Anastasi, la Juventus che ha visto ieri sera le da fiducia in vista del ritorno in Germania contro il Borussia Dortmund?

“È stata una buona partita e ho avuto il piacere di vederla di presenza allo Juventus Stadium. Peccato per il gol subito in quel modo, provocato dallo scivolone di Chiellini. Sarebbe stato meglio l’1-0. Al di la del fatto che i bianconeri hanno vinto la gara di andata, penso che il Borussia Dortmund ha il 55% di passare il turno: in casa i tedeschi sono molto temibili”.

Adesso, per la Juventus, c’è la sfida all’Olimpico con la Roma: se vincono i campioni d’Italia sarà quarto scudetto consecutivo?

“Se la Juventus vince all’Olimpico sì, il campionato sarà praticamente finito. Tra le due penso che sarà più stanca la Roma perché gioca domani in Europa League a Rotterdam in Olanda".

Capitolo Catania: al momento è meglio pensare di salvare la categoria o, con la squadra a disposizione di Marcolin, è più giusto focalizzare l’attenzione su un eventuale rimonta verso i playoff?

“In questo momento mi preoccuperei di salvarmi per evitare la Lega Pro. Se una squadra che gioca undici contro dieci per tutto il secondo tempo e perde all’ultimo minuto allora vuol dire che c’è qualcosa che non va, forse all’interno dello spogliatoio. Scandaloso perdere così a Pescara. In queste circostanze bisogna tirare fuori gli attributi".