escl itasportpress2

ESCLUSIVA – BENEVENTO, ds Di Somma: “Contro il Monopoli ci riscatteremo. E sul Catania…”

Con i recuperi della 2^ giornata giocati nel pomeriggio il quadro del girone C della Lega Pro è completo. Al primo posto, in questo momento, troviamo la Casertana con 11 seguito dall’Akragas con 10. Arrancano ancora le cosiddette big...

Redazione ITASportPress

Con i recuperi della 2^ giornata giocati nel pomeriggio il quadro del girone C della Lega Pro è completo. Al primo posto, in questo momento, troviamo la Casertana con 11 seguito dall'Akragas con 10.

Arrancano ancora le cosiddette big Foggia, Lecce e Benevento. E proprio i sanniti, che lo scorso anno, hanno lottato fino alla fine con la Salernitana per la promozione in B, stanno cercando la giusta quadratura del cerchio.

In esclusiva ai microfoni di ItaSportPress.it, il direttore sportivo del Benevento, Salvatore Di Somma, fa il punto della situazione: "L'inizio è stato tutto sommato nella norma. Abbiamo vinto due gare di fila contro Foggia e Fidelis Andria, poi c'è stato il rovescio contro il Melfi. Quella è stata una gara un po' sfortunata. Abbiamo subito un'espulsione dopo un quarto d'ora di gara e poi è andato tutto storto. I goal ce li siamo fatti da solo, ma abbiamo già archiviato tutto. Ho visto una squadra che si sta allenando bene e penso che già contro il Monopoli arriverà il riscatto. Non siamo, però, solo noi ad arrancare. Anche altre squadre come il Foggia, il Lecce o la Juve Stabia non riescono ancora ad esprimere tutto il loro potenziale. E bisogna avere pazienza, molto pazienza, e lasciare lavorare i tecnici. Non ha senso cambiare guida tecnica dopo un mese. Bisogna dare tempo alle squadre di trovare la propria identità. Secondo me, inoltre, sarà un campionato molto diverso dallo scorso anno dove Salernitana e Benevento l'hanno fatta da padrone. Sarà equilibrato fino alla fine. Catania? Ha un organico molto importante, forse il più forte dell'intera categoria. Tra qualche mese la vedremo nella parte alta della classifica e sarà una concorrente molto temibile per la promozione. Un giocatore che può fare la differenza? Iemmello del Foggia, Surraco del Lecce, Russotto del Catania, sono giocatori che possono cambiare una partita".