escl itasportpress2

ESCLUSIVA – CATANIA, ds Pitino: “Il rinvio col Cosenza aiuta Pancaro. Col Monopoli decide la Lega. Mercato? Arriva Falcone. Tifosi encomiabili”

Il Catania non inizierà il proprio campionato domenica 13 settembre visto che il match col Cosenza è stato rinviato. A Torre del Grifo il ds etneo Marcello Pitino, commenta così la notizia ai microfoni di Itasportpress.it: “Tra la data di...

Redazione ITASportPress

Il Catania non inizierà il proprio campionato domenica 13 settembre visto che il match col Cosenza è stato rinviato. A Torre del Grifo il ds etneo Marcello Pitino, commenta così la notizia ai microfoni di Itasportpress.it: “Tra la data di iscrizione, prevista per il 10 settembre, e l’impegno in campionato del 13 col Cosenza il tempo era molto ristretto. La decisione arrivata da Roma ritengo sia giusta ma non riguarda solo noi visto che ne hanno beneficiato anche altri club. Per il match col Monopoli invece noi non abbiamo richiesto nessun rinvio e ci rimettiamo alle decisioni della Lega. E’ normale che avere più tempo per preparare il debutto in campionato sia un vantaggio specialmente per il nostro allenatore Pancaro, ma paradossalmente potrebbe essere anche uno svantaggio perché saremmo costretti a giocare quattro partite in pochi giorni. Mercato? Falcone potrebbe essere tesserato nelle prossime ore ma per il resto c’è tempo fino al 20 settembre. Boom abbonamenti? Siamo molto soddisfatti per come stanno andando le cose, questo significa che il nostro lavoro è apprezzato. Il pubblico ci sta dando fiducia anche a scatola chiusa visto che il vero Catania non è mai sceso in campo. Questo ci responsabilizza maggiormente e faremo di tutto per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”