escl itasportpress2

ESCLUSIVA – Catania, l’ex Pantanelli: “A Latina si possono fare punti per la salvezza. In porta scelgo…”

Armando Pantanelli, ex portiere del Catania, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i temi d’attualità della formazione etnea. Pantanelli, il suo ex compagno di squadra Gionatha Spinesi, nella sua consueta...

Redazione ITASportPress

Armando Pantanelli, ex portiere del Catania, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i temi d’attualità della formazione etnea.

Pantanelli, il suo ex compagno di squadra Gionatha Spinesi, nella sua consueta rubrica che cura su Itasportpress.it, “L’occhio del gabbiano”, crede nella possibilità che il Catania arrivi ai play-off: lei è dello stesso avviso?

“Io sono più realista, prima di tutto il Catania deve raggiungere la quota salvezza che è ancora distante. In questo momento i play-off sono utopia”.

Al di là dell’ultima gara in trasferta vinta sul campo del Varese ultimo in classifica, come si spiega l’andamento negativo dei rossazzurri lontano dal Massimino?

“Già quando difendevo i pali della porta del Catania avevamo questo andamento. Credo sia facilmente spiegabile con il supporto che di norma da il Massimino. Giocare in casa da più stimoli e i risultati si vedono”.

A proposito di gare in trasferta, a suo avviso la formazione di Marcolin riuscirà a conquistare i tre punti sul campo del Latina?

“Il Latina è stata una squadra in netta crisi, poi ha cambiato allenatore e si è ripresa. Secondo me a livello di organico il Catania è superiore, quindi con attenzione, concentrazione e voglia di vincere è possibile fare punti”.

Capitolo portiere, quest’anno tra i pali della formazione rossazzurra si sono alternati i vari Frison, Anania, Terracciano e Gillet: quali tra questi le è piaciuto di più?

“Da premettere che sono tutti degli ottimi portieri e in Serie B credo che giocherebbero titolare ovunque. Detto questo, penso che per Gillet parli l’esperienza e il suo passato: impossibile non puntare sull’estremo difensore belga”.