escl itasportpress2

ESCLUSIVA – CAVASIN: “Sampdoria, prematuro l’esonero di Zenga. Scelta azzardata di Ferrero. Mi aspettavo questo Frosinone”

Alberto Cavasin, ex allenatore della Sampdoria, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare la situazione in casa blucerchiata legata all’esonero di Zenga e al possibile arrivo di Montella sulla panchina del club...

Redazione ITASportPress

Alberto Cavasin, ex allenatore della Sampdoria, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare la situazione in casa blucerchiata legata all’esonero di Zenga e al possibile arrivo di Montella sulla panchina del club genovese. Il tecnico di Treviso ha anche detto la sua sul Frosinone, piazza che conosce bene per aver guidato anche la squadra ciociara in passato.

Cavasin, che idea si è fatto dell’esonero di Zenga?

“Penso che un allenatore assunto all’inizio dell’anno deve poi terminare la stagione, quindi ritengo l’esonero di Zenga una cosa prematura. Al di là dei risultati, che comunque sono stati in linea con gli obiettivi societari, penso che sia stata una cosa azzardata, qualsiasi siano i motivi”.

Ferrero, presidente della Sampdoria, è in trattativa con la Fiorentina per portare in blucerchiato Montella: le piace questa scelta?

“Montella è un tecnico di capacità e di prestigio, penso sia tra i migliori tra quelli fermi. Allenatore valido e importante. Sicuramente un’ottima scelta”.

Capitolo Frosinone. I ciociari stanno lottando per la salvezza: si aspettava questi risultati positivi?

“Sì, l’avevo pronosticato, poi bisognava vederlo sul campo. C’era un ottimismo personale per tutto, dalla piazza alla dirigenza, passando per giocatori e staff tecnico. Da parte mia c’era tanta positività, dopo un avvio stentato adesso stanno arrivando anche i risultati. I ragazzi di Stellone stanno facendo degnamente il proprio percorso verso la salvezza, che si giocheranno con altre 4/5 squadre”.