escl itasportpress2

ESCLUSIVA – CROTONE, ds Ursino: “Nel finale poco lucidi ma grande partita al Cibali. Arbitro contro il Catania? C’era rigore per noi e alla fine caccia all’uomo con Capuano e Calaiò da rosso. Dichiarazioni post gara ridicole”

Il pareggio di Castro al 91’ ha lasciato un po’ di amaro in bocca al ds del Crotone Beppe Ursino che pensava di aver sbancato il “Massimino”. Questa l’analisi del dirigente calabrese ai microfoni di Itasportpress.it: “Il punto sul...

Redazione ITASportPress

Il pareggio di Castro al 91’ ha lasciato un po’ di amaro in bocca al ds del Crotone Beppe Ursino che pensava di aver sbancato il “Massimino”. Questa l’analisi del dirigente calabrese ai microfoni di Itasportpress.it: “Il punto sul campo del Catania prima della partita l’avrei sottoscritto ma dopo aver visto la gara credo che con un pizzico di lucidità nei minuti finali avremmo potuto portare a casa la vittoria. Mi riferisco al contropiede di super Maiello: in un tre contro due non siamo stati bravi a fare il secondo gol. La squadra però è la più giovane della B e certi errori ci stanno. Col senno del poi credo che uno bravo di testa come Suciu, espulso qualche secondo prima, ci sarebbe servito in aerea di rigore al 91’ minuto ma va bene così, facciamo un passo in classifica dopo una partita intensa e di grande sacrificio. Noi siamo il Crotone e non il Catania che punta alla A. Il nostro scudetto è la salvezza e non possiamo competere con i rossazzurri che hanno speso tanti soldi per rinforzare la squadra e puntare al ritorno nel massimo campionato. Dispiace solo sentire che alla fine i dirigenti etnei abbiamo alzato la voce accusando l’arbitro e tirando fuori anche le dichiarazioni di Lotito. Noi non ci siamo mai lamentati degli arbitri ma il Catania ha parlato di rigori non dati dimenticando che anche a nostro favore ci stava un penalty per un fallo su Torregrossa. Il nostro attaccante non ha accentuato la caduta perché non è un simulatore e l’arbitro ha lasciato correre. Che dire poi del finale da caccia all’uomo dei catanesi? Capuano ha fatto un fallo da rosso su Ricci così come Calaiò su Suciu. Rigori Catania? Dalla tribuna non ho visto bene ma in tv il mani di Clayton non sempre porta gli arbitri a fischiare il rigore su situazioni simili. Stiamo cadendo nel ridicolo con queste sceneggiate a fine partita, il Catania non deve fare i conti col Crotone per andare in Serie A, noi dobbiamo sfruttare le nostre armi e non possiamo certo sfidare la super corazzata Catania a viso aperto”