escl itasportpress2

ESCLUSIVA- FOGGIA, De Zerbi: “Per nessun motivo sarei andato via da qui. Dei 23 in organico ne resteranno 18. Ritiro a Norcia”

Il Foggia riparte da Roberto De Zerbi, tecnico giovane ed emergente che era finito nel mirino del Catania e dell’Avellino. L’ex fantasista del Napoli dopo aver firmato un triennale con il club del nuovo presidente Fares, è intervenuto ai...

Redazione ITASportPress

Il Foggia riparte da Roberto De Zerbi, tecnico giovane ed emergente che era finito nel mirino del Catania e dell’Avellino. L’ex fantasista del Napoli dopo aver firmato un triennale con il club del nuovo presidente Fares, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it: “Sono molto felice di continuare il lavoro iniziato lo scorso anno. Conosco bene Foggia e i tifosi conoscono bene anche me visto che durante la carriera di calciatore ho giocato per più tempo in questa splendida piazza. La società ha le idee chiare e questo entusiasmo che si respira a Foggia lascia ben sperare per il futuro. Ho avuto possibilità di andare via e allenare in B ma nessuna cosa e neanche i soldi avrebbero potuto convincermi a lasciare Foggia. Ho aspettato che le cose a livello societario si sistemassero e poi ho firmato per tre anni. Credo nel progetto Foggia e penso che un club come questo non può restare lontano dal calcio che conta per tanto tempo. La B manca a Foggia da 17 anni e noi vogliamo provarci anche se sappiamo che bisogna volare bassi per raggiungere un traguardo importante. Il ds Di Bari è già a lavoro da tempo per rafforzare l’organico. Dei 23 calciatori dello scorso anno ne resteranno 18 e proveremo a prendere almeno un elemento per reparto. Chi verrà a Foggia deve avere fame e possedere anche una buona qualità tecnica visto il tipo di gioco che andremo a fare. Il ritiro inizierà il prossimo 12 luglio e rimarremo a Norcia fino al 31. Prima che inizia la preparazione voglio che l’organico sia al completo”