escl itasportpress2

ESCLUSIVA – FROSINONE, Bertoncini: “Obiettivo promozione. Umili e concentrati con il Cittadella”

Un’intera città ci crede e continua a sognare ad occhi aperti. Squadra e allenatore vogliono regalare l’ennesima gioia ai tifosi e ad una piazza che merita un palcoscenico importante, soprattutto per amore e calore nei confronti dei...

Redazione ITASportPress

Un'intera città ci crede e continua a sognare ad occhi aperti. Squadra e allenatore vogliono regalare l'ennesima gioia ai tifosi e ad una piazza che merita un palcoscenico importante, soprattutto per amore e calore nei confronti dei propri colori. Poi c'è un ragazzo arrivato in estate, quasi sconosciuto che, in una stagione condizionata da un infortunio, ha saputo ritagliarsi il suo spazio e meritarsi fiducia di squadra, allenatore e tifosi. Davide Bertoncini è intervenuto ai microfoni di ItaSportPress.it per analizzare il momento personale, della squadra e le ambizioni della società di Via Marittima che adesso ha un solo imperativo: Serie A. 

Davide, dopo una stagione condizionata dall'infortunio adesso hai ritrovato il campo con maggiore continuità. Aspettative per sabato?"La pubalgia ha condizionato la mia stagione, ma quando sono stato a disposizione e il mister mi ha chiamato in causa ho sempre cercato di farmi trovare pronto. Siamo un grande gruppo, una grande squadra. Per sabato non mi aspetto nulla, l'unica cosa che vogliamo io ed i miei compagni è portare a casa i tre punti a prescindere dalle scelte tecniche. Siamo tutti pronti a dare il nostro contributo alla causa Frosinone." 

Sabato in casa del Cittadella: prima finale in un trittico di partite delicate. Come arriva la squadra?"Sabato è una gara delicata, da non sottovalutare assolutamente. Loro giocano un buon calcio e possono fare male in qualsiasi momento. Hanno ottime individualità, quindi bisogna stare accorti. Bisogna essere umili e concentrati ed avere un approccio positivo alla gara." 

Umiltà e concentrazione, elementi fondamentali nei valori di Mister Stellone." Assolutamente. Questi sono i valori che dobbiamo sempre mettere in evidenza. Abbiamo avuto un piccolo calo ma poi ci siamo ripresi alla grande soprattutto quando nei primi minuti abbiamo gestito meglio la gara."

Obiettivo?" Beh, vogliamo centrare la promozione."