escl itasportpress2

ESCLUSIVA – FROSINONE, Dg Giannitti: “Stellone resta. Ecco il segreto del nostro successo in soli due anni”

Un progetto nato due stagioni fa che ha portato alla realizzazione di un sogno chiamato serie A per il Frosinone. A sottolineare l’importanza del risultato, del progetto e del futuro, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it, il...

Redazione ITASportPress

Un progetto nato due stagioni fa che ha portato alla realizzazione di un sogno chiamato serie A per il Frosinone. A sottolineare l'importanza del risultato, del progetto e del futuro, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it, il dg Marco Giannitti.

Direttore, la promozione in serie A è l'apice di un progetto di lunga durata sul quale il Frosinone Calcio ha puntato negli ultimi anni. La serie A sarà un'opportunità unica per città e squadra. 

" Sicuramente. Il nostro progetto è cominciato 2 anni fa quando abbiamo costruito un gruppo dalle solide fondamenta. Nel giro di due stagioni abbiamo ottenuto risultati importanti coronando il sogno della serie A. Per Frosinone sarà un'occasione importante e speriamo ci sia la spinta giusta per crescere sotto tutti i punti di vista".

Il tecnico Stellone aveva detto che la squadra aveva capito di poter puntare in alto dopo aver ottenuto la salvezza. La società quando ha cominciato a credere alla serie A?

"Ad inizio anno ovviamente ci eravamo dati l'obiettivo della salvezza. Man mano che si andava avanti nel torneo e ci siamo confrontati con grandi realtà siamo cresciuti molto e abbiamo capito di portercela giocare con tutti. I risultati sono stati importanti e ci siamo conquistati questa promozione che per noi rappresenta il top".

Progetto Frosinone che si è basato particolarmente sulla valorizzazione dei giovani. Quanta soddisfazione nel vedere i prodotti del vivaio aver centrato la serie A?

"Abbiamo sempre puntato sul settore giovanile. Il vivaio è una risorsa importante. I ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile che adesso militano in prima squadra sono stati bravi ad integrarsi al meglio nella rosa di Roberto Stellone. Il tecnico ha saputo far esprimere il meglio da questi ragazzi". 

Mercato: le linee guida per la prossima stagione già le state impostando o aspettate la fine del campionato?

"Ancora è presto per parlare di mercato. Abbiamo l'ultima importante partita con il Vicenza sabato. A fine torneo valuteremo quali saranno le linee guida per la prossima stagione."

Stadio: Frosinone avrà il nuovo impianto, ma al Matusa rimane la storia di questa società. 

" Avremo il nuovo stadio è sicuramente sarà importante per noi. Il Matusa rimarrà sempre ricordato per la storia di questa società, dove abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e grandi risultati. Le prime giornate del prossimo campionato dovremmo giocarle al Matusa".

Infine Roberto Stellone. Sarà ancora lui l'allenatore o i corteggiamenti di altri club possono allontanarlo da Frosinone?

"Roberto Stellone è un grandissimo allenatore ed una grandissima persona. Rimarrà al timone del Frosinone anche la prossima stagione".