escl itasportpress2

ESCLUSIVA-FROSINONE, Dionisi:”Roma fortissima ma vogliamo fermarli con…”

Un avvio di campionato in salita per il Frosinone come nelle previsioni visto la qualità degli avversari. Buona prestazione contro il Torino, piccolo passo indietro a Bergamo contro l’Atalanta. Niente drammi, parola di Federico Dionisi che...

Redazione ITASportPress

Un avvio di campionato in salita per il Frosinone come nelle previsioni visto la qualità degli avversari. Buona prestazione contro il Torino, piccolo passo indietro a Bergamo contro l'Atalanta. Niente drammi, parola di Federico Dionisi che ai microfoni di ItaSportPress.it parla in esclusiva, raccontando le proprie impressioni, le proprie aspettative ed augurandosi di sbloccarsi presto nella massima serie.

Dionisi, vi aspettavate qualcosa in più da queste due prime partite di A?" Abbiamo giocato bene contro il Torino alla prima in casa, onestamente a Bergamo abbiamo faticato un po' di più. Beh, è normale che ti aspetti qualcosa in più dai risultati maturati ma sapevamo che erano due gare difficili, lavoriamo costantemente per migliorare e per toglierci tante soddisfazioni in un campionato difficile."

Quali difficoltà ha riscontrato rispetto alla serie B?" In serie A alla prima occasione ti puniscono. Lo abbiamo visto contro  il Torino dove nonostante un'ottima prestazione con due episodi ci hanno punito. Nella massima serie non si può sbagliare, questo ho capito dopo 180' minuti."

Dopo la ripresa subito la Roma: gara difficile ma essendo un "derby" le motivazioni saranno diverse. " Beh la Roma sappiamo tutti che è una grandissima squadra. Noi cercheremo di metterli in difficoltà il più possibile e speriamo di riuscire a portare a casa un grande risultato sia per noi che per i tifosi. Mi aspetto una gara intensa, dove la concentrazione e le motivazioni dovranno essere al massimo."

In attacco ci sarà grande concorrenza dopo l'arrivo di Nico Castillo e Longo. " In attacco abbiamo grandi giocatori. Tutti noi lavoriamo per mettere in difficoltà il mister per le scelte della domenica. Castillo viene da un infortunio ma ci darà una grandissima mano. Tutti faremo il massimo quando chiamati in causa."

Da attaccante quanto ti manca il gol?"Certo (...sorride) che mi manca. Spero di sbloccarmi presto. Ed è l'augurio che faccio anche ai miei compagni"