escl itasportpress2

ESCLUSIVA – GALDERISI: “Juventus, nel derby la svolta. Dybala ha talento, ma a volte esagera. Tracollo Lazio? Aspettiamo prima di giudicare”

L’ex attaccante Giuseppe Galderisi, detto Nanù, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasporpress.it per analizzare i momenti di Juventus e Lazio, squadre per cui ha giocato negli anni ’80. La Juventus è di scena in Champions League...

Redazione ITASportPress

L’ex attaccante Giuseppe Galderisi, detto Nanù, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasporpress.it per analizzare i momenti di Juventus e Lazio, squadre per cui ha giocato negli anni ’80.

La Juventus è di scena in Champions League martedì sul campo del Borussia Moenchengladbach dopo l’importante vittoria nel derby. Che gara si aspetta?“Credo che la Juventus ha bisogno di continuità, entusiasmo e autostima. Deve credere di poter fare le cose che ha sempre fatto e mettere i giocatori di qualità che ha nelle condizioni di esprimersi. In campionato non è tagliata fuori e il goal di Cuadrado nel derby è un segnale forte. In Champions League deve dare una risposta su un campo complicato, i tedeschi sono rognosi e in casa tengono i ritmi alti, ma in coppa i bianconeri sono partiti bene e dopo la vittoria col Torino possono svoltare”.

Per la trasferta tedesca è meglio far giocare Dybala o Mandzukic al fianco di Morata?“È difficile da dire, credo che al di là di chi giocherà è importante recuperare la condizione di Mandzukic. Le due punte aiutano molto in fase difensiva, vedi il sacrificio di Morata nel derby. Dybala è il più talentuoso, ma anche il più confusionario, perché ha tanta voglia di fare e a volte eccede. Non dobbiamo dimenticare, in face offensivo, anche Cuadrado, che ha sconvolto i pensieri tattici iniziali: il colombiano è un grande acquisto, uno dei più forti nell’uno contro uno”.

Come giustifica la pesante sconfitta casalinga della Lazio contro il Milan?“Non me l’aspettavo, di solito in casa ha fiammate continue. Ha perso intensità. È venuto fuori il Milan che piano piano sta mostrando forza ed energia nelle gambe e nella testa. In questa settimana ogni settimana critichiamo qualcuno e la settimana dopo veniamo smentiti, bisogna avere pazienza con i giudizi e questo discorso vale anche per la Lazio".