escl itasportpress2

ESCLUSIVA – INTER, l’ex Collovati: “D’accordo con Thohir, ma Roma e Napoli sono avanti. Ecco perché Icardi non segna. Pirlo non si discute, ma…”

Fulvio Collovati, ex difensore dell’Inter e campione del mondo con l’Italia nel 1982, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare le recenti dichiarazioni del presidente nerazzurro Erick Thohir (clicca qui) e...

Redazione ITASportPress

Fulvio Collovati, ex difensore dell’Inter e campione del mondo con l’Italia nel 1982, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare le recenti dichiarazioni del presidente nerazzurro Erick Thohir (clicca qui) e per parlare delle vicende d’attualità legate alla formazione di Roberto Mancini.

Collovati, Thohir ha detto che l’Inter è da scudetto: condivide il pensiero del presidente nerazzurro?

“E’ normale dire in questo momento che l’Inter è da scudetto, anche perché è prima in classifica con la Fiorentina. Io penso che possa essere una squadra che sia inserita nel discorso per la vittoria finale, ma vedo Roma e Napoli più competitive”.

Come si spiega le difficoltà di Icardi, capocannoniere la scorsa stagione, ad andare in goal?

“L’Inter non ha un gioco offensivo e questo penalizza l’attaccante, i nerazzurri optano per un calcio di rimessa e per questo motivo Icardi non può esprimere al meglio le sue qualità da goleador”.

Si è parlato spesso ultimamente di un ritorno di Pirlo, ora al New York City, nel club meneghino: è la scelta ideale per fare il salto di qualità, nonostante l’età, o è giusto continuare a puntare su un centrocampo prettamente muscolare?

“Pirlo non si discute, ma dipende dalle sue condizioni fisiche in cui sarà a gennaio. Se si mantiene sul livello degli ultimi due anni, allora può essere sicuramente utile alla causa. Se Thohir ha detto che la sua squadra è già da scudetto così, allora con Pirlo lo sarà ancora di più”.