escl itasportpress2

ESCLUSIVA – MARTINA FRANCA, Rullo: “Faremo una grande partita a Catania per due motivi. Napoli, sei da scudetto”

Erminio Rullo, esperto difensore del Martina Franca, è intervenuto ai microfoni di ItaSportPress.it per analizzare la sfida col Catania in programma domenica prossima allo stadio Massimino: “Giocare al vecchio Cibali per me è sempre stimolante...

Redazione ITASportPress

Erminio Rullo, esperto difensore del Martina Franca, è intervenuto ai microfoni di ItaSportPress.it per analizzare la sfida col Catania in programma domenica prossima allo stadio Massimino: “Giocare al vecchio Cibali per me è sempre stimolante visto che ho calcato quel terreno di gioco con le maglie del Lecce e del Napoli. Sono state sempre belle sfide anche perché si affrontava un Catania forte e in altre categorie. Questo club c’entra poco con l’attuale categoria e merita di tornare in Serie A per blasone e tifoseria. Detto questo, è chiaro che non andremo a Catania per farci una passeggiata o ammirare lo straordinario pubblico rossoazzurro. Siamo pronti a dare tutto in campo e fare una grande partita per due motivi: in primis perchè abbiamo bisogno di punti e poi perché siamo in crescita e a Catanzaro non meritavamo di perdere. Sappiamo che sarà una partita difficile però vogliamo giocare a viso aperto perché chiudersi sarebbe un grave errore. Abbiamo attaccanti importanti e dunque faremo il possibile per assisterli e creare pericoli al Catania. Conosco bene il rossoazzurro Nunzella: con lui ho giocato a Lecce in passato ma per l’ex del Lanciano non fu una stagione esaltante. Ha grandi qualità Leonardo e io lo seguo e lo stimo perché è un bravo ragazzo. Il Catania l’ho osservato in tv contro Lecce e Casertana e mi ha impressionato. Non era facile partire bene con una penalizzazione così pesante e faccio i complimenti a squadra e tecnico perché in poche partite hanno cancellato lo zero in classifica. Gli etnei lotteranno per la promozione visto che hanno grandi giocatori e poi in questo campionato non ci sono squadre capaci di battere tutti. Lecce e Foggia stanno faticando e questo conferma il mio pensiero”. 

NAPOLI - Chiusa l’analisi del match di domenica, Rullo parla del Napoli, sua ex squadra. “Per me lotterà insieme alla Roma e forse la Fiorentina per lo scudetto - afferma ai microfoni di Itasportpress.it -. La Juve è attardata e la squadra di Sarri con quei tre davanti è molto forte e può staccare i campioni d’Italia. Io seguo molto gli azzurri e mi piace come giocano a calcio. Il Napoli è la squadra che esprime un gioco spettacolare insieme alla Fiorentina. Bravo Sarri che in poco tempo è riuscito a trasmettere i propri concetti di gioco in tuta e senza giacca e cravatta…”.