escl itasportpress2

ESCLUSIVA-NAPOLI, l’ex Taglialatela: “Per lo scudetto c’è anche la band di Sarri ma servono due acquisti”

Nella gloriosa storia del Napoli c’è anche lui per l’esempio dettato in campo e fuori. Ha sicuramente lasciato il segno in maglia azzurra tra tante presenze in massima serie e accettando di giocarci anche nella sua ultima stagione in...

Redazione ITASportPress

Nella gloriosa storia del Napoli c'è anche lui per l'esempio dettato in campo e fuori. Ha sicuramente lasciato il segno in maglia azzurra tra tante presenze in massima serie e accettando di giocarci anche nella sua ultima stagione in serie B dove ha indossato la fascia di capitano. Pino Taglialatela, soprannominato Batman per la grande reattività dimostrata tra i pali e la specialità di neutralizzare i calci di rigore, non ha bisogno di tante presentazioni. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per conoscere una sua opinione sul nuovo Napoli di Sarri e sulla stagione calcistica iniziata ufficialmente ieri chiedendo anche se gli piacerebbe ricoprire qualche incarico tecnico nel caso in cui la società partenopea lo contattasse. Ecco quanto ci ha dichiarato con grande disponibilità:

Che partita sarà quella del Mapei Stadium tra Napoli e Sassuolo?

"Sicuramente una partita non facile. I valori verranno fuori dalla 4°/5° giornata, quindi bisogna davvero fare attenzione alle prime giornate anche perché il Napoli ha fatto un'ottima preparazione e questo potrebbe rallentare, almeno per le prime giornate, le gambe dei nostri calciatori ma avendo in squadra giocatori di gran classe si può risolvere il problema con le loro giocate".

Cosa porterà di nuovo mister Sarri?

"Sarri è un allenatore che lavora davvero tanto e quindi darà una mentalità e un modo di giocare come piace a lui e credo che il Napoli abbia le caratteristiche giuste per il modulo di Sarri che ha sempre portato nelle squadre che ha allenato ottimi risultati".

Come giudica i rinforzi sinora arrivati?

"Credo che prima bisogna sfoltire la rosa per poi fare uno o due acquisti di qualità per rendere ancora più forte il Napoli. Credo che i nuovi arrivati daranno una grossa mano al Napoli nel suo ulteriore salto di qualità".

Nella sua carriera al Napoli hai neutralizzato molti calci di rigore. Reina è un altro specialista, con lui alla guida della difesa il numero dei gol subiti verranno ridotti?

"Reina è uno dei migliori portieri al mondo e la sua personalità, oltre alla grande bravura nel ruolo, ridurrà sicuramente il numero di gol presi lo scorso anno".

Per lo scudetto chi vede favorito e se secondo lei il Napoli potrà inserirsi

"Juve, Roma, Milan, Napoli e, se Pepito Rossi sta bene, credo anche la Fiorentina può dare fastidio nell'alta classifica".

Avellino e Salernitana in serie B potranno farsi valere?

"Due squadre che sicuramente saranno protagoniste nel campionato cadetto. Stanno lavorando bene per affrontare al meglio il campionato".

Se il Napoli chiama cosa risponde? 

"Mai stato chiamato dal Napoli, ma se accadesse da Ischia andrei a nuoto...Sempre forza Napoli".