escl itasportpress2

ESCLUSIVA – TRAPANI, ds Faggiano: “Ecco come è nata l’idea Sodinha. Catania? Mi dispiace…”

Manca ormai poco all’inizio del ritiro per il Trapani di Serse Cosmi. Reduce da un brillante finale di stagione, i granata vogliono consolidarsi nella serie cadetta. Molto attivo il ds Daniele Faggiano che ha già chiuso diversi colpi. ...

Redazione ITASportPress

Manca ormai poco all'inizio del ritiro per il Trapani di Serse Cosmi. Reduce da un brillante finale di stagione, i granata vogliono consolidarsi nella serie cadetta. Molto attivo il ds Daniele Faggiano che ha già chiuso diversi colpi. 

In esclusiva ai microfoni di ItaSportPress.it, il direttore sportivo dei siciliani traccia un primo bilancio del calciomercato granata: "Sodinha? E' stato un'idea maturata assieme al tecnico Cosmi. Io già conoscevo il calciatore poiché l'avevo avuto a Bari con Perinetti quando ancora era gli inizi della sua esperienza in Italia. Puntiamo molto su di lui, così come negli altri acquisti. Rapporto con Cosmi? Cordialissimo, lavoriamo in perfetta sintonia soprattutto in sede di mercato. Cosa manca? Beh, siamo alla ricerca di un portiere, di un attaccante e faremo qualcosa anche a centrocampo. In attacco, comunque, abbiamo Curiale che lo scorso anno ha fatto tredici reti e non sono mica pochi".

La prossima settimana inizierà il ritiro (si parte il 12) e quasi contemporaneamente partirà anche la campagna abbonamenti (inizio il 14 luglio): "Speriamo che i tifosi ci diano fiducia così come dimostrato negli anni passati.  Noi ce la metteremo tutta e lavoreremo al massimo fin dai primi giorni di ritiro".

Non può mancare un accenno alle vicende che rischiano di travolgere mezzo campionato di Serie B: "Il rinvio al 5 settembre è una cosa giustissima. Abodi ha fatto bene. Lo scorso anno abbiamo fatto i calendari con una X e poi è stato ripescato il Vicenza. Speriamo di aver chiarezza il prima possibile. Catania? Non mi va molto di parlarne, posso solo dire che mi dispiace per la città e per i tifosi. Da un punto di vista umano non posso ovviamente che essere vicino a quello che è successo alla società. Mi auguro che i rossazzurri si possano risollevare il prima possibile".