Euro 2016, è la Germania la Nazionale più costosa: l’Italia è ottava

Euro 2016, è la Germania la Nazionale più costosa: l’Italia è ottava

Con 562 milioni di euro, i tedeschi guidano la classifica delle selezioni europee con più valore

di Redazione ITASportPress

Tra poco meno di una settimana ci sarà il calcio d’inizio di Euro 2016, con i padroni di casa della Francia che esordiranno venerdì 10 luglio contro la Romania. Nella rassegna continentale, a eccezione dell’Olanda, vedremo all’opera le nazionali più blasonate. E’ sempre difficile ipotizzare una favorita, ma di sicuro si può dire con certezza qual è la selezione con il valore potenziale maggiore: infatti, dalla rielaborazione effettuata da Fox Sports attraverso i dati in possesso di Transfertmarkt.com emerge che la Germania è la più costosa con 562 milioni di euro e, d’altronde, non poteva essere altrimenti, visto che la rosa è composta dai campioni del mondo in carica come Manuel Neuer, Mesut Özil, Mario Götze o Thomas Müller.

Calcio-Germania-Mondiali-Brasile-2014-Goal-Photos-Twitter

In classifica, dopo i tedeschi, troviamo la Spagna, valutata 557 milioni di euro grazie a calciatori del calibro di David de Gea, Gerard Piqué, Sergio Ramos, David Silva, Andres Iniesta, Cesc Fabregas e Alvaro Morata. Completa il podio il Belgio grazie ai suoi giovani talenti, Eden Hazard su tutti. Quarta piazza per l’Inghilterra di Raheem Sterling, Wayne Rooney, Harry Kane e Jamie Vardy.

E l’Italia? Gli azzurri stazionano all’ottavo posto, quantificati in 272 milioni di euro. Infine, ecco il paradosso del Galles: 168 milioni di euro, ma praticamente la metà del valore viene rappresentato da Gareth Bale con 80 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy