Arsenal, Emery: “Chi la favorita tra noi e il Napoli? 50 e 50”

Arsenal, Emery: “Chi la favorita tra noi e il Napoli? 50 e 50”

I Gunners attendono gli azzurri nell’andata dei quarti di finale di Europa League

di Redazione ITASportPress
Emery

Vigilia di Europa League per l’Arsenal, che domani sera, alle 21, ospiterà il Napoli nell’andata dei quarti di finale. Una gara che il tecnico dei Gunners Unai Emery, in conferenza stampa, ha così presentato:

FORMAZIONE – “Preferisco aspettare domani prima di scegliere i giocatori. Ci attende una partita molto difficile, ma noi abbiamo le idee ben chiare su cosa fare. Aubameyang? Ha avuto qualche problema, ha dovuto prendere degli antibiotici e per questo non è stato titolare nelle ultime due gare di Premier. Ora sta meglio e domani potrebbe partire dal primo minuto”.

FAVORITA – “Non credo ci sia una favorita: siamo al 50 e 50. Il Napoli ha una grande storia e in Italia è secondo, dietro solo alla Juventus: sono forti, arrivano dalla Champions League dove hanno anche battuto il Liverpool. Noi proveremo comunque a vincere, sapendo che è importante segnare ma anche non concedere reti all’avversario. Dovremo essere equilibrati. Dobbiamo inoltre essere pronti a qualsiasi soluzione, anche ad eventuali supplementari e rigori nella gara di ritorno”.

ANCELOTTI – “Ho un grandissimo rispetto per Carlo, è un tecnico con una grandissima esperienza. Tre Europa League nel mio passato? Io guardo al futuro, non a quello che ho fatto in passato”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Sappiamo che vincere l’Europa League può essere un modo per qualificarci alla prossima Champions. Possiamo farcela”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy