Atalanta, Gasperini: “Tutto è ancora aperto, abbiamo il 49% di possibilità di passare il turno”

Atalanta, Gasperini: “Tutto è ancora aperto, abbiamo il 49% di possibilità di passare il turno”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta in vista della gara contro il Borussia Dortmund

di Redazione ITASportPress

L’Atalanta sogna la grande impresa. Dopo la sconfitta di misura contro il Borussia Dortmund, la squadra italiana affronta quella tedesca al Mapei Stadium. In conferenza stampa, alla vigilia del match, hanno parlato l’allenatore Gian Piero Gasperini e il difensore Rafael Tolói.

Gian Piero Gasperini: “Il fatto che sia un appuntamento così importante è motivo d’orgoglio, per noi resta una partita di calcio, come tale va interpretata e preparata. Tutto quello che è il contorno che gira intorno a noi. dobbiamo pensare alle nostre energie in quella che è la gara. All’andata è stato un confronto utile, abbiamo avuto maggiore consapevolezza su quanto sia forte l’avversario. Noi dobbiamo pensare solo alla gara, lo ripeto. Noi dobbiamo porre attenzione solo a quello, sia chiaro. Dobbiamo fare ancora meglio dell’andata e dobbiamo stare attenti, fare meno errori e cercare che loro non approfittino delle nostre disattenzioni. Batshuayi? Credo ci sarà un trattamento speciale anche per Ilicic, dopo i due gol all’andata. Questa è la forza del Dortmund, molto poggia sia sulla difesa che sull’attacco, dove sono veramente bravi. Noi dovremo fare qualche errore in meno rispetto all’andata. Turnover? Non credo che sia così importante. Da domenica a giovedì c’è un giorno in più, sono tutti abituati a giocare con questa frequenza. Non penso che inciderà. Giocare in casa può aiutarci e penso che abbiamo delle chance per superare il turno. Loro hanno due risultati su tre, ma noi giochiamo in casa. Diciamo che si tratta del 51% per loro e 49% per noi”.

Rafael Toloi: “È una gara molto importante, abbiamo possibilità di fare una grande partita. Abbiamo lavorato bene, la squadra è pronta. Bilancio dell’esperienza? Fin qui è molto buono, abbiamo fatto un ottimo girone e anche all’andata contro il Borussia abbiamo fatto bene, tranne alcuni errori. Ce la giocheremo, tutto è ancora aperto”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy