gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Possiamo ottenere la qualificazione. L’assenza di Gomez è importante”

Le dichiarazioni del tecnico e del difensore bergamasco alla vigilia del match di Europa League contro l'Apollon Limassol

Redazione ITASportPress

Archiviata la sconfitta contro l'Udinese , l'Atalanta pensa all'impegno di Europa League contro l'Apollon Limassol. La squadra bergamasca, finora, ha ben figurato nella competizione nella competzione europea e già domani sera potrebbe chiudere il discorso qualificazione con due gare d'anticipo. La "Dea" comanda la classifica del girone E con 7 punti, a + 2 sul Lione. Alla vigilia del match in programma al "GSP Stadium" di Nicosia, sono intervenuti in conferenza stampa il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini e il difensore Andrea Masiello.

GASPERINI - "Quella di domani è una partita importante, c'è la possibilità di ottenere la qualificazione. L'assenza di Gomez è pesante, però già è da qualche settimana che abbiamo questo problema e cercheremo di sopperire a questa mancanza. In questo periodo abbiamo giocato tante partite e abbiamo potuto fare pochi allenamenti. Alcune situazioni si sono ripetute e ci sono costate il risultato. Ho deciso di fare più allenamenti per ripetere qualche concetto. I nostri risultati non sono stati così negativi. Se non riusciremo a conquistare la qualificazione domani avremo a disposizione altre due partite. Abbiamo rivisto la partita dell'andata, abbiamo giocato bene ma domani sarà diverso. La possibilità di conquistare la qualificazione già domani c'è. Dobbiamo interpretare pensando a noi e all'avversario, senza badare alle situazioni che posso durare pochi minuti. Noi rispettiamo l'Apollon e non dobbiamo concedere le opportunità che hanno avuto all'andata. E' importante centrare la qualificazione così da gestire meglio le situazioni nelle prossime settimane. La squadra? Sono tutti a disposizione, solo Cornelius è da valutare. Si pensa solo alla qualificazione o al primato? Conta solo la qualificazione ora, poi vedremo. Anche perché non è sempre detto che arrivando primi si incontrino avversari più agevoli. Il sorteggio spesso non ci sorride".

MASIELLO - "Giocare in trasferta non è mai facile, ma cercheremo di fare bene con la nostra mentalità. Se dimostreremo le nostre qualità sicuramente avremo dei benefici. In difesa ultimamente abbiamo preso diversi gol e questo è un dato che deve farci riflettere. Stiamo lavorando per fare, ogni rete subita ci porta via delle sicurezze e l'errore si vede. Lo scorso anno avevamo una tra le migliori difese, dobbiamo lavorare per tornare al massimo. Tifosi? Abbiamo tante responsabilità e tra queste ci sono anche i tifosi. Ci seguiranno i 800 qui e noi dobbiamo renderli orgogliosi. Domani abbiamo una grande occasione: chiudere la qualificazione e faremo di tutto per regalare loro un'altra soddisfazione.

Papu Gomez, le ciabatte sono un must