Caso Mkhitaryan: finale Europa League a Baku? Petizione dei tifosi per farla giocare a Wembley

Caso Mkhitaryan: finale Europa League a Baku? Petizione dei tifosi per farla giocare a Wembley

Il giocatore dell’Arsenal escluso dalla gara contro il Chelsea per motivi di sicurezza

di Redazione ITASportPress

Sta facendo molto discutere il caso Mkhitaryan. Il giocatore dell’Arsenal non potrà disputare la finale di Europa League che si terrà a Baku, in Azerbaigian, a causa di problemi di sicurezza derivanti dalla sua origine armena.

Infatti, tra i due Paesi, non “scorre buon sangue”, e la società inglese in accordo con l’UEFA ha deciso di non far partire il centrocampista offensivo per la gara contro il Chelsea.

Dopo la risposta della Federazione dell’Azerbaigian, ecco che a muoversi in favore di Mkhitrayan sono stati i suoi stessi tifosi. Come riporta il Sun, infatti, è in atto una petizione che avrebbe del clamoroso se dovesse aver successo. I sostenitori Gunners chiedono lo spostamento della sede della finale da Baku a Wembley.

Il testo che accompagna la petizione non lascia nulla al fraintendimento e l’hastag #BoycottBaku ne riassume il contenuto: “Oltre ai numerosi e senza precedenti problemi logistici che hanno impedito alla maggior parte dei tifosi dell’Arsenal e del Chelsea di partecipare alla finale di Europa League, la decisione dell’Uefa di ospitare la partita a Baku, Azerbaijan, ha costretto Henrikh Mkhitaryan, nazionale armeno dell’Arsenal ad essere lasciato fuori dalla squadra per timore di danni fisici derivanti dal conflitto violento tra Armenia e Azerbaijan. Questa decisione dell’Uefa dà priorità al profitto rispetto alla santità del bel gioco e alla sicurezza dei suoi giocatori, e seppur evidentemente poco realista, questa petizione richiede che l’Uefa riconosca gli effetti nefasti della sua decisione, e chiede lo spostamento della Finale di Baku a Wembley a Londra. Firmando questa petizione, sarai solidale con i fan dell’Arsenal e del Chelsea, Mkhitaryan e con il calcio stesso. #BoycottBaku.”

fotosun
foto Sun
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy