ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NESSUN VANTAGGIO

De Gea e il foglietto “inutile” nell’asciugamano con le indicazioni sui rigoristi

De Gea (getty images)

Nulla è servito al portiere per parare un singolo penalty ai rivali

Redazione ITASportPress

Il Manchester United esce sconfitto dalla finale di Europa League contro il Villarreal. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e senza reti ai supplementari, sono stati i calci di rigore a decidere quale delle squadre dovesse alzare al cielo il trofeo. Alla fine hanno avuto ragione gli spagnoli che dopo una serie interminabile di penalty ha ringraziato il proprio portiere Rulli, autore del gol decisivo, visto l'errore del collega-avversario De Gea.

De Gea appunto. L'estremo difensore dei Red Devils ha sbagliato il tiro dal dischetto ma soprattutto non è stato in grado di parare neppure uno dei calci di rigore precedentemente calciati dagli avversari. Neppure conoscendone le principali caratteristiche. Ebbene sì, perché al termine della gara, è stato reso noto come il portiere del Manchester United avesse un foglietto nel suo asciugamano nel quale erano presenti nel dettaglio le "abitudini" dei rivali nel calciare i penalty.

Come mostrano le immagini subito virali sul web, è possibile leggere i nomi dei giocatori del Villarreal e anche dove si ipotizzava avrebbero calciato. Gaspar (destro) portiere a destra; Albiol (destro) a destra; Torres (sinistro) a sinistra; Parejo (destro) centrale; Moreno (sinistro) tiro lento a sinistra; Alcacer (destro) tiro lento a destra; Moreno (sinistra) a sinistra; Coquelin (destro) centrale; Gomez (destro) centrale; Raba (sinistro) lento a sinistra. Il risultato, però, è un totale di nessun tiro parato e la beffa di essere stato l'unico calciatore tra i 22 in campo a sbagliare...

 De Gea (getty images)
tutte le notizie di