ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Europa League, il Siviglia stende il Manchester United e stacca il pass per la finale

Siviglia (Getty Images)

Siviglia e Manchester United regalano emozioni e bel calcio nella prima semifinale di Europa League. In finale ci vanno gli spagnoli che battono 2-1 lo United. Non basta Bruno Fernandes al Manchester che viene ribaltato da Suso e De Jong

Redazione ITASportPress

Il Siviglia è la prima finalista di questa storica edizione di Europa League, il Manchester United viene battuto 2-1 e saluta la coppa. Apre le marcature Bruno Fernandes in avvio di gara, poi Suso nel primo tempo e De Jong nella ripresa firmano la rimonta degli spagnoli che vale la finale. Gli andalusi adesso attendono la vincente di Inter-Shakhtar.

LA PARTITA

 Siviglia-Manchester United, Getty Images

Si capisce da subito che tecnica e voglia di vincere avranno la meglio su tutto il resto. Il primo tempo, infatti, è uno spot per il calcio, apre le marcature subito lo United con Bruno Fernandes che trasforma dal dischetto. La reazione degli andalusi arriva con Suso che trova il pari e riaccende l'entusiasmo del Siviglia. Secondo tempo che parte con un assedio degli inglesi che non porta però ad un nuovo vantaggio. Anzi, al 78esimo è il Siviglia che ribalta tutto con la rete di De Jong e stacca il primo pass per la finale firmando la prima semifinale che finisce 2-1 per la squadra allenata da Lopetegui.