gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Contro il Salisburgo non possiamo amministrare il vantaggio. Occorre attaccare”

Simone Inzaghi (getty images)

Le parole dell'allenatore della Lazio prima del match contro il Salisburgo

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa della gara di ritorno dei quarti di finale per l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, prima del match contro il Salisburgo: "E' una settimana importante, quest'anno ne abbiamo avuto tante ma domani ci aspetta una gara che potrebbe portarci in semifinale. Mancano 90 minuti, abbiamo un piccolo vantaggio ma servirà un'ottima gara".

"Ma non dobbiamo pensare ad amministrare il vantaggio. Bisogna cercare di giocare subito una gara a ritmi alti, dovremo essere bravi a fare da subito la partita che vogliamo fare".

Domenica c'è il derby con la Roma, ma Inzaghi pensa a una gara per volta. "Dobbiamo essere bravi a capire quali saranno i giocatori che domani ci daranno le maggiori garanzie senza pensare a domenica perché è domani la partita che dobbiamo giocare nel migliore dei modi, poi, dopo giovedì, penseremo al derby". In dubbio Immobile, a cui potrebbe concedere un turno di pausa, "di sicuro giocheranno Radu e Parolo, che a Udine hanno riposato".

SUPERCOPPA EUROPEA TRA ROMA E LAZIO - "Non sarebbe male, sarebbe meraviglioso - commenta Inzaghi - ma la Roma è già un passo avanti a noi che la semifinale dobbiamo ancora conquistarla. Ma vogliamo centrarla con tutte le nostre forze, ci mancano ancora 90' e cercheremo di mettercela tutta. Come ha dimostrato ieri la Roma, nelle partite di coppa bisogna fare bene per 180 minuti".