RAZZISMO

Lazio-Marsiglia, presunti cori razzisti a Bamba Dieng: club francese pronto a denunciare

Redazione ITASportPress

Possibile episodio di razzismo nel match di Europa League

Possibile episodio di razzismo nel corso della gara di Europa League Lazio-Marsiglia. La vicenda sarebbe nata al minuto 61' quando, all'ingresso in campo di Bamba Dieng, calciatore dei francesi, alcuni giornalisti presenti in tribuna avrebbero udito dei 'Buu' all'indirizzo del calciatore.

[an error occurred while processing this directive]

Gli ululati razzisti, secondo quanto riportato dai media francesi come L’Equipe e RMC Sport, sarebbero arrivati all’indirizzo di Bamba Dieng anche se nessuno del Marsiglia pare essersene accorto come confermato dalle parole di Sampaoli e Pau Lopez intervenuto nella conferenza stampa post gara.

Al momento non ci sono annotazioni nemmeno nel rapporto Uefa. In queste ore i capi del Marsiglia ascolteranno i nastri e analizzeranno i video registrati. Lo stesso farà ovviamente anche la Uefa

IL CLUB - Il Marsiglia, dal canto suo, ha fatto sapere con un comunicato la sua posizione: "A seguito delle presunte grida razziste contro i nostri giocatori, il club ricorda che condanna fermamente ogni forma di discriminazione. L’OM si riserva il diritto di sporgere denuncia nel caso in cui la Uefa confermi queste gravi accuse".