ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Bazzani: “Italia non favorita contro Belgio. Questo può essere un aiuto”

Italia (getty images)

L'ex attaccante ha detto la sua sulla sfida degli Azzurri

Redazione ITASportPress

L'ex attaccante di Serie A Fabio Bazzani è intervenuto a Maracanà, su TMW Radio, per affrontare diversi temi caldi legati all'Europeo. In modo particolare, l'ex centravanti anche della Sampdoria si è soffermato sul cammino dell'Inghilterra e ovviamente sulla gara di domani dell'Italia contro il Belgio.

INGHILTERRA - "Credo che l'Inghilterra sia più consapevole dei propri mezzi, meno fragile. Contro la Germania è stata in grado di sopportare un inizio traumatico. Poi piano piano sono entrati nella partita, rispondendo colpo su colpo, con giocatori che sanno incidere. Rispetto ad altri anni è una Nazionale con una maturità maggiore. Mi sembra che stavolta ci creda davvero nel poter arrivare in fondo", ha detto Bazzani.

ITALIA E LE ALTRE - "Chi meglio dal punto di vista del gioco e dei talenti? Faccio fatica a sceglierne una come favorita. E' stato un Europeo piuttosto equilibrato, con le big che hanno anche sorpreso in negativo. Anche la Spagna, che sembrava sottotono mi è piaciuta molto la sua reazione. Ha dimostrato carattere, dove difettava. L'Italia ha un gruppo importante ma è andata in difficoltà appena il livello si è alzato. Non mi meraviglierebbero delle sorprese. Dopo che è uscita la Francia, che era nettamente favorita, ora c'è spazio per tutti per crederci". Sull'Italia: "Immobile? E' un giocatore importante per questa Nazionale, è il finalizzatore e ti crea spazi. Se la gente pensa di vedere l'Immobile della Lazio sbaglia, perché il sistema di gioco della Nazionale è diverso". Sulla gara contro il Belgio: "L'Italia non parte favorita. Abbiamo acquistato punti di credibilità ma partiamo dietro. Possiamo partire da outsider e può esserci d'aiuto. L'Italia come collettivo ha qualcosa in più".

 Italia (getty images)
tutte le notizie di