00:31 min
IL PARERE

Conte: “Europeo? Chiellini concentrato per vincere. Può essere sua ultima chance”

Redazione ITASportPress

Parla l'ex mister dell'Inter nonché ex CT Azzurro

In vista della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, il Telegraph ha intervistato l'ex CT azzurro Antonio Conte che si è soffermato sulla formazione di Roberto Mancini ed in modo particolare su alcuni calciatori che lui stesso conosce molto bene avendoli allenati sia con la Juventus che con l'Inter.

DIFESA - "Bonucci e Chiellini sono due fantastici centrali difensivi. In questo momento e in questi Europei sono i difensori migliori", ha esordito l'ex mister dell'Inter. "Chiellini sa benissimo che ha ancora pochi anni di carriera e per questo motivo è sempre concentrato e sa che potrebbe essere l’ultima grande occasione di vincere qualcosa di importante con la Nazionale. Credo che valga anche per Bonucci… Formano la coppia di difensori centrali più forte d’Europa".

GIOVANI - Dagli esperti alle belle speranze del presente e del futuro: "Barella? Parliamo di un giocatore che solo due anni fa giocava nel Cagliari, una squadra di medie dimensioni. Negli ultimi due anni è migliorato molto all’Inter. Ha una grande energia e può correre tanto quanto la maggior parte dei giocatori può fare in due partite", ha detto Conte. Poi su Chiesa: "È forte nell’uno contro uno, ha buone qualità con il sinistro e con il destro, è bravo tecnicamente ed è anche forte fisicamente. È un ottimo giocatore e sicuramente potrebbe giocare per una squadra importante anche in Inghilterra. È forte anche fisicamente".