ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MALORE

Eriksen, le parole sul campo: “Sono con voi. Dannazione ho solo 29 anni…”

Eriksen (getty images)

Sono stati attimi lunghissimi quelli vissuti da Eriksen e da tutto lo stadio al momento del malore accusato dal numero 10

Redazione ITASportPress

Arrivano dalla Germania le parole che Christian Eriksen avrebbe detto negli attimi successivi al malore accusato nel match tra la sua Danimarca e la Finlandia, gara d'esordio dei danesi ad Euro 2020. A riportarle sono i media tedeschi che hanno intervistato Jens Kleinefeld, il medico che ha rianimato il numero 10 dopo l’arresto cardiaco avuto sul terreno di gioco.

L’uomo ha raccontato quei momenti con tanto di prime parole dette dal giocatore dell'Inter dopo aver ripreso i sensi: "Ho chiesto a Chris se fosse tornato con noi e lui ha risposto ‘Sì, sono tornato con voi’, prima di aggiungere ‘Diavolo, ho solo 29 anni’. Sono stati attimi davvero commoventi", ha detto Kleinefel. "Non è così scontato che salvataggi di questo tipo abbiano successo, le probabilità non sono molto alte. Ovviamente il fatto che fosse un atleta professionista sano l’ha aiutato". Il dottore èrimasto poi sollevato del fatto che non ci fossero danni al cervello una volta che ha visto il giocatore cosciente essere trasportato in barella fuori dal campo: "Lì ho capito che al 99% sarebbe arrivato in condizioni stabili all’ospedale".

 (Getty Images)
tutte le notizie di