ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA AZPILICUETA

Europei, Azpilicueta: “Jorginho? Ecco come fermarlo. Insigne…”

Azpilicueta (getty images)

Il terzino della Spagna Azpilicueta ha parlato della semifinale di Euro2020 contro l’Italia

Redazione ITASportPress

Cesar Azpilicueta, terzino della Spagna e vincitore della Champions League contro il Chelsea, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della semifinale di Euro2020 contro l’Italia: "L'Italia è una Nazionale forte che sta ottenendo ottimi risultati, cerca di giocare il pallone di più rispetto a prima. È una squadra molto difficile da affrontare".

GLI ALLENATORI ITALIANI - "Dagli allenatori italiani ho imparato davvero tanto. Ciò che ricordo è il loro carattere competitivo e il fatto che avessero tutti delle filosofie di gioco diverse, ma la stessa meticolosità nel lavoro quotidiano. L’italiano? L’ho sentito parlare moltissimo ma non ho mai imparato a parlarlo".

SU INSIGNE - "Non lo conosco di persona, ma so che in campo può rivelarsi molto pericoloso. Sta giocando un grande Europeo, è un giocatore molto tecnico e rapido che sfida sempre l’uomo e cerca il dialogo costante con i compagni. Noi ci difenderemo da squadra e attaccheremo allo stesso modo, consapevoli della forza degli attaccanti dell’Italia".

SU JORGINHO - "Abbiamo una chat fra giocatori del Chelsea, ovviamente. Ci vedremo martedì in campo, ma questo è il calcio: capita di affrontare i propri compagni di squadra con la Nazionale. È una cosa naturale, come sarà normale che martedì daremo tutti il massimo per arrivare in finale. Jorginho è un grandissimo giocatore, ha dimostrato sia nel Chelsea che nell’Italia di essere importante per fare girare il gioco. Gli piace avere la palla e controllare la partita. È un giocatore intelligente: meno sarà protagonista martedì, più possibilità avremo noi di dominare la gara".

 Azpilicueta (getty images)
tutte le notizie di