ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TIFOSO SPECIALE

Europei, Criscito tifa Italia: “Gli Azzurri possono arrivare a Wembley”

Criscito (getty images)

Il difensore del Genoa sulla Nazionale e il cammino ad Euro 2020

Redazione ITASportPress

L'Italia può arrivare alla finale di Wembley. Questo il pensiero del CT Roberto Mancini e di tutto il popolo Azzurro. Ma anche di Domenico Mimmo Criscito, difensore del Genoa, e ovviamente grande sostenitore della Nazionale. Intervistato da Sky Sport 24, il capitano del Grifone ha parlato del cammino della squadra ad Euro 2020 con grande fiducia.

FORZA - "Il gruppo è fondamentale, magari l’Italia non ha grandissime individualità, ma ha un gruppo e penso possa fare bene. Mancini? Il mister l’ho avuto anche in Russia (allo Zenit San Pietroburgo, ndr) e devo dire che ti lascia davvero sereno. La nazionale ha bisogno di questo, lui ha saputo dare serenità: i ragazzi giocano bene, si divertono e speriamo che possano portare questo Europeo a casa". "Italia da finale? Io penso di sì, i ragazzi giocano davvero divertendosi e questo è molto importante per arrivare alla finale di Wembley".

AZZURRI - Dopo aver parlato in breve della Russa sconfitta dal Belgio, Criscito si è poi concentrato nuovamente sull'Italia: "Tanti napoletani in questa Nazionale? È piena di scugnizzi questa nazionale, soprattutto con Lorenzo Insigne sono in contatto, è un ragazzo che se lo merita. Ha attraverso momenti difficili ma ha avuto la capacità di affrontarli da vero leader, da capitano".

COMPAGNO - Un pensiero anche a Goran Pandev, oggi debuttante nel torneo con la Macedonia del Nord: "Ci siamo sentiti ieri con Goran, in Macedonia dovrebbero fargli una statua. È veramente un grande, se lo merita, speriamo che possa continuare con noi perché può dare tanto al calcio. Convincerlo? Ne abbiamo già parlato, certo. Conoscendolo un altro annetto se lo fa".

 Italia (getty images)
tutte le notizie di