00:21 min
PROBLEMA

Europei, De Bruyne rivela: “Non sento nulla su parte sinistra del volto”

Redazione ITASportPress

Il calciatore belga reduce dalla doppia frattura è tornato a giocare non senza qualche timore

Ha brillato nell'ultima gara del suo Belgio contro la Danimarca regalando un assist e una rete decisivi nel 2-1 finale. Eppure Kevin De Bruyne, per sua stessa ammissione, non è ancora al 100% dopo il brutto infortunio al volto subito nella finale di Champions League tra il suo Manchester City e il Chelsea. Il contrasto con il rivale Rudiger gli era costato una doppia frattura ossea acuta del naso e dell'orbitae sinistra che, dopo l'operazione, continua a non dargli tregua. Parlando ai microfoni di Sporza, il fantasista ha spiegato come le sue condizioni non siano ottimali.

De Bruyne: "Come quando vai dal dentista e..."

"Non sento ancora niente sul lato sinistro del volto", ha ammesso De Bruyne. "Diciamo che mi sento come dopo una visita dal dentista. Si è lesionato un nervo e mi hanno detto che ci vorranno altri sei mesi per ritornare alla normalità. Non è una bella sensazione, ma la cosa più importante è che posso giocare".

Una situazione che lo blocca in parte anche in campo: "Sinceramente ho ancora un po’ di paura ad andare forte nei duelli di testa, ma è comprensibile", ha concluso il belga.